Apple TV: trimestrale impressionante per ore di streaming video

Secondo gli ultimi dati, il trimestre appena concluso, ha portato ad un aumento del 709% della fruizione dello streaming video per la Apple TV: impressionante!

Rispetto alla stesso trimestre 2017, i dati raccolti per questo 2018 ci riportano un dato impressionante che vedono in Apple TV il tasso più alto di fruizione video mai registrato per ore visualizzate che così raggiungono i 256 milioni.

Conviva (che si è occupata dell’indagine) ha riportato che comunque questo non vuol dire che lo scettro di regina dello streaming totale delle ore sia passato ad Apple, in quanto Roku (e la sua Roku TV) è ampiamente avanti con un totale di poco più di un miliardo. Quest’ultima collabora con Big del settore come Sharp e TCL e porta integrato nelle loro TV Roku OS, perciò è ovvio che vengano raggiunti molti più utenti.

Va da se che la domanda lecita da porsi è: per quale motivo la Apple TV ha subito una crescita spropositata di visualizzazione in confronto con lo scorso anno? Si parla in percentuale del 709%.

La versione 4K della Apple TV è stata lanciata a settembre, m non crediamo che il successo sia tutto da attribuire al nuovo ricco formato di visualizzazione video.

Siamo più propensi a pensare che i fruitori Americani e non che vogliono guardare un film, una serie TV o qualsivoglia video in 4K, abbia in Apple TV un risparmio, in quanto molti dei titoli sono proposti allo stesso prezzo del formato Full HD e – in alcuni casi – saranno automaticamente convertiti del nuovo formato in maniera gratuita.

Un altro motivo è la possibilità del prodotto di riprodurre contenuti con attivato l’HDR10 e, non meno importante, il set-top-box di Cupertino si trova nuovamente in vendita su Amazon da dicembre scorso quindi la sua vetrina verso il mondo è tutt’altro che nascosta.

Insomma, registriamo questo impennata della fruizione e della ore visualizzate sulla Apple TV, fermo restando che per diventare i numeri uno servono maggiori investimenti e, attualmente, Roku ha una capillarità ampiamente al di sopra anche grazie alle sue collaborazioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV