Apple rilascia iOS 11.3.1: risolto il problema degli schermi di terze parti

Apple ha rilasciato da pochi minuti un nuovo aggiornamento per tutti i suoi dispositivi mobili come iPhone, iPad e iPod touch. Parliamo ovviamente di iOS 11.3.1, un nuovo software di sistema che, come facilmente intuibile dalla numerazione, non rappresenta un aggiornamento che porta con se delle novità funzionali ma è invece volto al miglioramento della stabilità e alla correzione di bug presenti in precedenza.

Tra i bug corretti da iOS 11.3.1 ne segnaliamo uno, particolarmente importante, che colpiva gli iPhone su cui erano stati montati degli schermi di terze parti, non ufficialmente riconosciuti da Apple. Il problema, come delineato in articoli dedicati in passato, risultava nell’impossibilità di utilizzare il touch screen dei dispositivi su cui fosse stato montato un pannello non originale a causa di un mancato riconoscimento del componente da parte di iOS. Con questo aggiornamento Apple corregge questo bug e permette agli iPhone colpiti di tornare a funzionare regolarmente dopo l’esecuzione dell’update. Ricordiamo che il problema in questo caso era legato più che altro agli iPhone 8 e 8 Plus.

Tra le note dell’aggiornamento Apple sottolinea, comunque, che gli schermi non originali per iPhone possono comunque presentare delle alterazioni rispetto a quelli originali e offrire, in generale, una qualità al di sotto degli standard imposti dell’azienda di Cupertino. Inoltre gli schermi non ufficiali potrebbero essere meno affidabili nel tempo o comunque presentare dei difetti rispetto alle controparti originali. Per questo Apple (ma anche noi di iPhoneItalia) raccomandiamo di ricorrere, sempre e comunque, a riparazioni ufficiali.

C’è comunque da sottolineare che alcuni utenti hanno visto presentarsi lo stesso problema anche su dispositivi riparati con componenti originali, quindi iOS 11.3.1 “farà bene” anche a questi device.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News