Things 3.5: nuova interfaccia, integrazione con clipboard e tante altre novità

Things, una delle migliori app per chi è alla ricerca di un task manager completo, si aggiorna con il major update 3.5.

Things 3 è un task manager con design moderno e semplice da utilizzare, insieme a funzioni avanzate utili sia per lavoro che per la vita privata. Installata questa app, puoi usare l’estensione di Things in qualunque app o parlare con Siri per aggiungere le attività nella casella Entrata; puoi raggrupare i progetti per aree di responsabilità come “Famiglia”, “Lavoro” o “Salute”, e rivederli regolarmente per restare sempre al passo. Inoltre, puoi gestire il tuo tempo in modo efficace: vedi gli eventi del tuo calendario insieme alle tue attività e pianifica la tua settimana di conseguenza, creando anche attività ricorrenti.

Things 3.5 porta davvero tante novità.

Grazie alle nuove aree comprimibili, se la lista dei  progetti è molto lunga o se non vuoi vedere i progetti di lavoro durante i weekend, è possibile comprimere le aree per nasconderli.

Inoltre, ora si possono effettuare le ricerche nella finestra delle etichette: tira in giù e inizia a scrivere per trovare l’etichetta che cerchi. E’ stata anche ampliata la ricerca di etichette nell’app, per cui quando cerchi un’etichetta non vedi solo gli elementi con quell’etichetta, ma anche gli elementi con le etichette nidificate. Ritorna anche il tanto richiesto filtro “Senza etichetta”.

Con il nuovo Things, il testo può essere trascinato e incollato da altre app in Things per creare nuove attività (righe multiple di testo creeranno multiple attività): incolla più righe di testo in un campo di testo di un’attività, la prima riga è il titolo, il resto va a finire nelle note. Su iPhone, trovi la nuova funzione Incolla nell’angolo in alto a destra sotto il menu (v).

Arrivano anche gli URL di Things che ti consentono di creare dati in Things al di fuori dell’app. Una delle funzioni principali richieste era fornire un modo per applicare delle modifiche agli elementi esistenti. Ora è possibile, grazie al nuovo comando “Aggiorna”.

Il nuovo widget Oggi ora mostra:

  • Icone in linea per gli elenchi di controllo e i promemoria.
  • Una luna per gli elementi in Questa sera.
  • Grafici a torta per i progetti.

Altre novità:

  • Impostazioni ridisegnate in iOS per maggiore chiarezza
  • Una nuova impostazione in iOS: Oggi \> Raggruppa per elenco
  • Le opzioni nella Touch Bar del MacBook Pro possono essere personalizzate
  • Le date di completamento ora vengono mostrate nel Registro
  • Miglioramento della visualizzazione di eventi di più giorni
  • Le intestazioni nei progetti possono essere duplicate
  • Layout migliorato in modalità schermo intero sul Mac
  • Correzione di un errore che poteva influenzare il volume di avviso del sistema
  • Correzione di un blocco durante la duplicazione di elementi che si trovano in Oggi
  • Correzione di altri due blocchi

Un’altra novità è l’integrazione con Zapier per la funzione “Per e-mail a Things”. Ora sono state pubblicate una serie di Zap ufficiali che ti consentono di creare attività con strumenti aziendali quali Slack, Trello, Basecamp e altri.

Things 3 è disponibile su App Store al prezzo di 10,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti