Apple viola quattro brevetti VirnetX, condanna da 502 milioni di dollari!

La battaglia legale tra Apple e il patent troll VirnetX sembra non avere fine: come riportato da Bloomberg, nella giornata di ieri una corte del Texas ha stabilito che Apple infrange quattro brevetti della VirnetX e deve pagare 502.6 milioni di dollari come risarcimento danni.

I giudici hanno condannato Apple per la violazione di quattro brevetti appartenenti alla VirnetX e relativi a FaceTime, VPN e iMessage. La somma di 502.6 milioni di dollari è stata calcolata sui danni basati sulle vendite di oltre 400 milioni di dispositivi che hanno utilizzato tali brevetti. Il CEO di VirnetX, Kendall Larsen, ha dichiarato che la somma è equa e giusta.

Tuttavia, questa vittoria potrebbe essere effimera, visto che in appello dovrebbe essere quasi sicuramente ribaltata. Alcune settimane fa, infatti, Il Patent Trial and Appeal Board ha giudicato invalidi tali brevetti, visto che si tratta di tecnologia standard che devono essere concesse con termini equi e senza pregiudizi a tutte le aziende.

La battaglia tra VirnetX e Apple è in corso da anni. Nel 2012, Apple ha perso una causa da 368,2 milioni di dollari, anche se il verdetto è stato successivamente ribaltato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News