Facebook rimanda la presentazione del suo speaker smart dopo lo scandalo Cambridge Analytica

Facebook ha deciso di posticipare la presentazione del suo speaker smart, inizialmente prevista durante l’annuale F8 Developer Conference che quest’anno si terrà l’1 maggio, a causa dello scandalo Cambridge Analytica.

Durante la prossima Developer Conference dell’1 maggio, Facebook avrebbe dovuto presentare il suo speaker smart con funzioni avanzate, ma gli scandali degli ultimi giorni hanno spinto la dirigenza a rimandare tale presentazione.

La questione è ancora troppo attuale e Facebook si trova nel centro del ciclone per l’abuso dell’utilizzo dei dati dei suoi utenti. Presentare tra poche settimane uno speaker che, tra le altre cose, accede proprio ad alcuni di questi dati, sarebbe stato sicuramente controproducente. L’azienda ha quindi deciso di far calmare prima le acque e di presentare più in là questo dispositivo.

Si tratta di un ulteriore danno per Facebook, visto che la concorrenza è ormai agguerrita tra HomePod già disponibile e speaker smart già lanciati in passato da Google e Amazon.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News