QardioBase 2: la bilancia smart di nuova generazione

Oggi abbiamo avuto modo di provare la nuovissima “QardioBase 2”, bilancia smart che misura peso, calcola il tuo BMI, rileva automaticamente i cambiamenti nella tua massa corporea (muscoli, grasso, acqua, massa ossea), dal design pluripremiato, con batteria integrata, ricaricabile e con durata fino a 12 mesi.

I produttori di QardioBase ci hanno gentilmente concesso di testare uno dei loro più recenti prodotti: la QardioBase 2, la bilancia smart di ultima generazione che ti seguirà e ti aiuterà a prenderti cura del tuo benessere. Di seguito una breve clip introduttiva in italiano pubblicata su YouTube dagli stessa casa:

La QardioBase 2 arriverà a casa vostra opportunamente imballata e consegnata dal corriere. Come potete vedere dalle immagini sottostanti, vengono prese tutte le dovute precauzioni per evitare eventuali rotture della bilancia dovute al trasporto.

Nella confezione troverete la bellissima bilancia smart QardioBase 2, un’apposito cavo per la ricarica della batteria integrata ed un breve manuale che vi aiuterà al primo avvio. La sincronizzazione wireless risulta compatibile con bluetooth 4.0, wi-fi 802.11 (b/g/n) e con i protocolli di sicurezza WPA/WPA2. Già dalla confezione notiamo la cura nei dettagli a cui l’azienda tiene molto. Non per nulla la QardioBase 2 vanta un design pluripremiato ed elegante.

Rispetto alla prima versione sono stati fatti importanti passi avanti, soprattutto per quanto riguarda la stabilità, ora nettamente più solida e adatta per ogni tipo di pavimento. La base è leggermente più grande rispetto al passato, questo per permettere anche a coloro che hanno piedi più grandi, di poter salire sulla bilancia senza troppe difficoltà.

Non solo design, ma anche tecnologia: il sistema di sensori di ultima generazione offre una precisione superiore e misurazioni più veloci. Il tutto viene alimentato da una batteria integrata ricaricabile che, secondo quanto riportato dalla stessa casa, con un uso frequente è comunque in grado di offrire una durata fino a 12 mesi con ogni ricarica.

Quando si parla di bilancia, tutti pensano a misurare il proprio peso. Qui, però, parliamo di una bilancia smart, quindi non misuriamo solo il peso, ma calcoliamo anche il nostro BMI (Body Mass Index oppure IMC, Indice di Massa Corporea), rilevando automaticamente i cambiamenti nella massa corporea come muscoli, grasso, acqua, massa ossea. La QardioBase 2 è anche capace di rimpiazzare i numeri con dei feedback intelligenti, ovvero simpaticissimi smiley che si illuminano al centro della base della bilancia stessa.

Grazie all’apposita app che potete scaricare gratuitamente da App Store [link – Prezzo GRATIS! – richiede iOS 10.0 o versioni successive], tutti i componenti della famiglia potranno crearsi il personalissimo account e verranno riconosciuti automaticamente ogniqualvolta vorranno pesarsi. La bilancia offre anche una speciale modalità gravidanza per le future mamme, utile per monitorare i progressi settimana dopo settimana.

Conclusioni QardioBase 2

I nostri test hanno dato un riscontro molto positivo. La bilancia smart è molto semplice da impostare, la batteria interna integrata (che non abbiamo neanche dovuto caricare al primo avvio) risulta avere –secondo i dati della casa madre– una durata massima di addirittura un anno. Ovviamente non possiamo verificarlo con certezza dato che la stiamo provando solo da una settimana circa.

Per quanto riguarda il funzionamento, i rilevamenti vengono effettuati ovviamente in automatico non appena metteremo piede sulla base della bilancia. Sempre secondo i nostri test, i dati riportati risultano molto precisi, con un margine di errore relativamente basso. Ovviamente non possiamo pretendere di paragonarla ai macchinari di precisione e professionali di un nutrizionista sportivo, ma per un uso domestico risulta essere sicuramente un ottimo accessorio. I dati vengono subito trasmessi –grazie alla connessione wifi di casa– sull’apposita app installata sul vostro iPhone, dove avrete sempre modo di seguire l’andamento ed i miglioramenti ottenuti nel tempo.

L’applicazione è semplice da usare, raccoglie tutti i dati in ordine cronologico e permette di impostare il peso che desideriamo raggiungere grazie alla corretta alimentazione ed il giusto allenamento. Il design è molto curato e moderno, il tutto realizzato con materiale resistenti e ben studiati.

La QardioBase 2 è reperibile su Amazon Italia a 150,00 € nelle colorazioni Arctic White e Volcanic Black.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store