Google Duo si aggiorna con i videomessaggi

Un nuovo update dell’app Google Duo aggiunge la funzione dei videomessaggi, che ora possono essere inviati e ricevuti in qualsiasi momento.


Duo è un’app per videochiamate e chiamate audio tra due utenti, rogettata per essere affidabile e veloce. E’ possibile chiamare i contatti con un solo tocco, utilizzando un’interfaccia semplice da gestire e concentrata unicamente sul video, senza altre funzioni accessorie. Il servizio non richiede una connessione ad alta velocità e può essere utilizzato senza problemi anche in 3G. Duo è multi-piattaforma e funziona sia su iOS che su Android.

Con questo update, ora è possibile lasciare un videomessaggio se la persona che chiami non può rispondere. Con i videomessaggi, puoi sempre catturare il momento che vuoi condividere con i tuoi amici.

Se la persona che chiami rifiuta la chiamata o non è in quel momento disponibile, puoi registrare un video dalla durata massima di 30 secondi. Una volta registrato il video, è possibile inviarlo e l’utente lo riceverà direttamente nell’app Duo. Per riprodurre un video ricevuto, è sufficiente cliccare sull’icona apposita che compare insieme al messaggio. Dopo aver visto il messaggio video, è disponibile l’icona per avviare immediatamente una chiamata video o audio con la persona che ha creato quel messaggio. I messaggi video vengono automaticamente eliminati dopo un giorno dalla prima visione, ma possono comunque essere salvati sul telefono prima di tale scadenza.

L’app è disponibile gratuitamente da questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti