La Apple TV diventerà anche una console da gioco?

Apple ha aggiornato il marchio “Apple TV” con nuove funzioni da vera e propria console. Ecco i dettagli.

Il nuovo marchio “Apple TV” registrato da Apple copre ora casi specifici di utilizzo di giochi. Si tratta di un aggiornamento importante, che suggerisce quali potrebbero essere le strategie future dell’azienda dedicate a questo dispositivo.

Questo nuovo marchio è stato infatti depositato nell’ambito della “International class 028”, che copre esclusivamente i videogiochi. Questa classe copre queste categorie specifiche: “Console per videogiochi; controller per console; dispositivi da gioco con uscita video da utilizzare con i televisori; apparecchi per giochi elettronici adatti per l’utilizzo con schermo o monitor esterno“.

Già oggi la Apple TV consente di installare giochi e di giocare a vari titoli presenti sullo store, ma questo marchio potrebbe anticipare le future mosse di Apple già viste in un recente brevetto che copriva utilizzi avanzati della Apple TV come vera e propria console di nuova generazione.

Malgrado sia già possibile installare giochi su Apple TV, infatti, l’esperienza attuale non è certo equiparabile a quella delle altre console. Che Apple voglia fare concorrenza alle varie PlayStation, Xbox e Switch con la prossima Apple TV?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV