Noreve lancia le custodie per iPhone X, ecco la nostra prova!

Abbiamo provato una nuova custodia per iPhone X, questa volta realizzata da una nostra vecchia conoscenza, Noreve. Cerchiamo di capire se il prodotto vale il prezzo proposto nella nostra recensione completa.

Noreve, azienda francese specializzata nella creazione di case eleganti e di qualità per smartphone e tablet, ha appena realizzato una nuova serie di custodie dedicate ad iPhone X. Si tratta di prodotti di qualità e quindi, di conseguenza non economici.

La custodia che abbiamo provato è costruita in modo da coprire sia la parte frontale che quella posteriore del device. Infatti non si tratta di un comune case che copre angoli, bordi e back cover ma di un prodotto che integra anche una patta frontale capace di fornire protezione in caso di urti o cadute anche al display.

Questa custodia è realizzata in vera pelle ed è prodotta a mano dagli artigiani francesi che lavorano per questo famoso brand. Le cuciture quindi sono artigianali, così come anche i fori nella pelle per speaker e microfono. La finitura di pelle che abbiamo avuto modo di provare è la nuova gamma “Addiction”. Si tratta di una nuova linea molto elegante capace di proporre una texture molto piacevole al tatto e alla vista pur mantenendo la pelle della cover morbida e piuttosto protettiva.

Tutti i lati sono coperti, restano i fori per fotocamera, microfono, speaker e cavo Lightning, così come restano scoperti i pulsanti laterali in modo da essere sempre comodi da raggiungere. La cover si richiude tramite un gancio che aderisce perfettamente al corpo dell’iPhone, chiaramente morbido e teso a non danneggiare il frame in acciaio del nuovo iPhone X.

Noi ci siamo trovati molto bene perché questa cover ci ha fornito subito un senso di qualità, raffinatezza ed eleganza. La pelle da cui è composta la custodia e la sua anima artigianale poi incrementano il senso di lusso del prodotto. Chiaramente le dimensioni non sono delle più sottili e compatte quindi questo è un difetto con il quale bisogna fare i conti quando si pensa di acquistare un case del genere, così come anche la tipologia di custodia con parte frontale protetta.

Nonostante lo spessore non ridottissimo, la cover permette senza problemi la ricarica wireless di iPhone X e non comporta quindi alcun fastidio o obbligo a rimuoverla per la ricarica.

Volendo ci sono diversi altri modelli, anche più tradizionali tra i quali scegliere, così come finiture, colori e personalizzazioni.

Nello specifico, la nostra custodia si chiama “tradition”, è realizzata in Francia in cuoio saffiano (gamma Addiction) ed è di colore marrone. Il prezzo per questa personalizzazione è di 135€ ma le soluzioni partono da 35€.

Per scoprire l’intera gamma potete visitare il sito ufficiale di Noreve. I prezzi variano a seconda del tipo di pelle, dei colori e del modello dell’iPhone scelto. Tutti i prezzi sono indicati e aggiornati sul sito ufficiale in fase di configurazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori