Altro che flop, l’iPhone X è lo smartphone più venduto al mondo

In queste ore si sono lette diverse bufale sul flop dell’iPhone X e conseguente decisione presa da Apple di sospenderne le vendite (in realtà, i motivi sono diversi come spiegato qui). A smentire ancora di più queste notizie interpretate in modo fantasioso ci pensano ora i dati pubblicati da Canalys.

Da questi dati emerge che l’iPhone X è stato lo smartphone più venduto al mondo durante le festività natalizie. E anche la Cina fa registrare ottimi numeri: dei 29 milioni di iPhone X venduti durante l’ultimo trimestre del 2017, ben 7 milioni sono stati acquistati nel paese asiatico. E questi numeri fanno ancora più impressione se si tiene presente che l’iPhone X è uscito solo a novembre e con scorte limitate.

Ben Stanton, analista di Canalys, ha dichiarato che “… le prestazioni dell’iPhone X sono impressionanti per un dispositivo che ha un prezzo di 999$, ma è leggermente inferiore alle aspettative del settore.

Anche i modelli iPhone SE, 6s, 7 e 8 hanno fatto registrare ottime vendite. I dispositivi più vecchi sono ancora popolari tra gli utenti che cercano un buon rapporto qualità-prezzo. L’analista di TuanAnh Nguyen ha dichiarato che “Apple sta ottenendo le sue migliori prestazioni di sempre, tutto grazie ai notevoli cambiamenti apportati al suo portafoglio nel terzo trimestre. Avere un portafoglio più ampio consente ad Apple di raggiungere i propri obiettivi di spedizione globali e proteggere la propria leadership di mercato nel segmento premium“.

Se questi numeri saranno confermati ufficialmente da Apple durante la prossima conferenza finanziaria del primo febbraio, allora cadrebbero tutte le voci su vendite flop per l’iPhone X…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita