RAVPower e il power bank che avvia i veicoli!

Il mondo dei power bank si evolve e sempre più prodotti hanno interessanti funzionalità aggiuntive, capaci di differenziarli dalle solite batterie esterne d’emergenza. Scopriamo un power bank di RAVPower capace di avviare anche i veicoli a secco di batteria.

Dopo aver provato un power bank molto simile realizzato da Aukey, abbiamo avuto modo di provare questo aviatore auto di RAVPower da ben 10000mAh.

In sostanza si tratta di un prodotto che svolge due funzionalità: la ricarica dei dispositivi e l’assistenza all’accensione di autovetture.

Partiamo dall’uso più comune, ovvero quello della ricarica dei dispositivi collegati via cavo USB. Abbiamo a disposizione su questo power bank una sola presa USB, quindi ottima per caricare un solo dispositivo alla volta. Peccato perchè una presa in più avrebbe fornito maggiore versatilità al prodotto.

La capacità assicura molteplici ricariche complete per gli iPhone, gli smartphone e i tablet in nostro possesso. Inoltre la tecnologia iSmart 2.0 regola la potenza di corrente fino a 2.4A e si adatta alle specifiche e alle richieste dei vari dispositivi.

Per farvi un piccolo esempio, un iPhone 8 può essere ricaricato quasi 3.5 volte, mentre un Galaxy S8 circa 2 volte. Tutto chiaramente dipende dalle condizioni del device e dall’uso durante la ricarica. In ogni caso, 10000mAh di capacità sono più che sufficienti per la maggior parte degli utilizzi.

Ma questo prodotto di RAVPower non è la prima scelta per chi vuole solo una batteria esterna per smartphone o tablet in quanto è progettato per un’altra finalità e di conseguenza è più pesante e ingombrante di quanto realmente serva nella vita di tutti i giorni.

Parliamo quindi dell’avvio degli autoveicoli. In confezione troviamo i morsetti necessari al collegamento e all’avvio di un’autovettura. La batteria riesce ad avviare tutti i motori a benzina fino a 3L con una corrente di picco di 400A.

Noi lo abbiamo provato con due motori diversi: un benzina da 2L e un diesel da 2L e abbiamo notato che solo il motore a benzina è stato correttamente avviato. Evidentemente il motore a diesel ha richiesto molti più Ampere di picco.

Specifichiamo che le prove sono puramente indicative in quanto ogni autovettura potrebbe essere in condizioni differenti dall’altra e quindi avviarsi o non avviarsi per uno o molteplici fattori.

La batteria poi ha a disposizione un sistema di protezione utilissimo per garantirne funzionalità e sicurezza al 100%. Ci sono le protezioni da sovraccarico, sovrascarica, sovratensione, sovracorrente, cortocircuito, alta temperatura e polarità invertite.

Il cavetto è fornito in confezione ed è semplice da usare, basta fare attenzione alle istruzioni contenute sul connettore stesso in modo da non danneggiare la batteria, la vettura o se stessi. Si tratta comunque di un prodotto certificato CE, ROHS ed FCC.

Infine è presente anche una torcia integrata capace di aiutare le operazioni di soccorso e avviamento dell’auto anche di notte e in condizioni difficili.

Il prodotto è solido, di qualità e molto valido anche se da chiaramente il meglio di sé per le auto a benzina (è stato progettato così). Se siete interessati lo trovate su Amazon al prezzo di 49,99€. Da oggi al 31 Dicembre, il prodotto è offerto con uno sconto aggiuntivo del 20% per i nostri lettori. Il codice da utilizzare è il seguente: LJG3RLBA

Se state cercando power bank differenti invece, potete fare riferimento alla nostra raccolta dei migliori prodotti di questa categoria.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News