Con l’arrivo di watchOS 4.1 finalmente Apple ha abilitato Apple Music e Beats 1 a riprodurre contenuti in streaming sul nuovo Apple Watch serie 3 LTE, al momento ancora non disponibile nel nostro paese.

Dopo questo update Apple ha aggiornato le informazioni inerenti l’autonomia di Apple Watch serie 3 LTE sulla pagina web dedicata. A fronte delle 10 ore di riproduzione della musica salvata sulla memoria locale del dispositivo, l’autonomia del nuovo smartwatch di Cupertino dovrebbe attestarsi circa sulle 7 ore di riproduzione in streaming su rete LTE; l’autonomia scenderà infine a 5 ore nel caso in cui vengano riprodotte Radio live quali ad esempio Beats 1.
Leggi anche: Come nascondere “In riproduzione” su Apple Watch
Nel caso in cui si desideri avviare un nuovo workout (facendo uso anche delle funzionalità GPS dello smartwatch) e godersi in streaming la propria musica, l’autonomia scenderà sensibilmente attestandosi sulle 3 ore di utilizzo. Apple ha comunque dichiarato che questi valori possono differire a seconda delle qualità del segnale, qualità di riproduzione musicale in streaming e ovviamente tutti i vari settaggi del dispositivo.
Non ci resta quindi che attendere test più approfonditi per capire quanto questi dati troveranno conferma.