Lo sviluppatore Guilherme Rambo è riuscito a scovare le note di rilascio di watchOS 4.1 GM, scoprendo l’arrivo di alcune interessanti novità. Nessun riferimento ad Apple Pay Cash, il cui rilascio questo punto potrebbe essere ulteriormente ritardato…
Nelle note di rilascio si fa riferimento a GymKit, una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di sincronizzare i propri dati con ellittiche, stepper, cyclette e altri attrezzi da palestra compatibili con questa funzione. GymKit permette di misurare la distanza, il ritmo e le calorie perse utilizzando questi attrezzi.
Avremo poi le già note novità relative allo streaming di Apple Music, alla nuova app Radio e ai tanti miglioramenti per Siri.
Quello che manca è un riferimento ad Apple Pay Cash, che l’azienda ha annunciato anche per Apple Watch. Dato che watchOS 4.1 sarà rilasciato insieme ad iOS 11.1, questo fa pensare che i pagamenti peer-to-peer tramite Apple Pay potrebbero subire un ulteriore ritardo anche su iPhone. Inoltre, sul sito web si legge che “Apple Music Streaming arriverà prossimamente” mentre “Apple Pay Cash in autunno“; eliminato anche il riferimento al mese di ottobre per il rilascio di Apple Pay Cash.
Chiaramente, l’assenza di Apple Pay Cash nelle note della GM non esclude la possibilità che questa funzione possa essere attivata nella realase finale.