Google, Amazon, Microsoft ed Apple: le aziende più desiderate in cui lavorare!

Un sondaggio condotto in USA ha sancito i posti di lavoro ideali e più desiderati dalle persone: il sogno di un impiego in Apple è al quarto posto!

Un noto sito di tecnologia ha condotto un sondaggio per stabilire quale fosse il lavoro più desiderato. I risultati sono emersi da un campione specifico di persone interpellate.

Le date in cui questo è stato condotto vanno dal mese di giugno al mese di agosto 2017 e il totale delle persone a cui è stata rivolta la domanda ammonta a 5477 individui.

Si ma la domanda qual’è stata? eccola, è questa:

Quali sono le aziende in cui vorresti lavorare? scegline tre e ordinale per importanza desiderata.

I risultati sono stati i seguenti, ordinati dall’azienda più nominata alla meno nominata:

  • Google;
  • Amazon;
  • Microsoft;
  • Apple;
  • Facebook;
  • IBM;
  • Walt Disney;
  • Tesla.

Poi è stato chiesto anche, in un altro sondaggio parallelo, quali fossero i fattori che più attirano verso il voler lavorare in una di queste aziende appena menzionate, piuttosto che in un’altra sempre presente in lista.

Ovviamente non poteva mancare una delle cose/motivazioni più importanti: lo stipendio. L’ideologia dell’ottima retribuzione è da sempre insita nella nostra psiche, giustificata dal contesto storico in cui stiamo vivendo.

Poi anche il lavoro specifico, inteso come compiti ben assegnati e non dispersivi, benefici da usufruire fuori dalle ore di lavoro e periodo lavorativo ben strutturato e circoscritto. Tutti fattori che attirano – e anche parecchio – le persone.

E’ un sondaggio! E siamo pronti a scommettere che se fosse stato condotto in Italia sarebbe stato molto diverso, almeno nelle posizioni!

Per quanto riguarda Apple, ci si riferisce a delle carriere svolte all’interno del quartier generale di Cupertino e/o luoghi associati, non ai posti di lavoro di vendita in un Apple Store ad esempio.

Tra l’altro, nemmeno a farlo a posta, recentemente Apple ha condiviso un video promozionale dove i dipendenti affermano che il loro lavoro aiuta le loro menti a interfacciarsi e ad ispirare i clienti!

Insomma, tutti aspirano ad un posto di lavoro tra le grandi aziende più ricche del pianeta: a maggior ragione se creano e producono tecnologia. C’è chi è attirato e alimentato dalle proprie passioni, chi solo ed esclusivamente dallo stipendio. E ahimè anche questa è una motivazione condivisibile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità