iElettricista, l’app che sa tutto sugli impianti elettrici!

ARTICOLO SPONSORIZZATO – iElettricista è un’applicazione molto comoda e utile per chi lavora con gli impianti elettrici e per gli appassionati o i privati che vogliono saperne di più sull’argomento oppure trovare i giusti consigli per piccoli lavoretti.

L’app quindi è essenzialmente progettata per un determinato pubblico. Non è un’app “top”, perchè giustamente ha un bacino di utenza ridotto, ma il suo lavoro lo svolge tranquillamente.

L’ultimo aggiornamento ha portato l’applicazione iElettricista alla versione 6.0. L’update è gratuito per i possessori della versione precedente. Prima di analizzare i cambiamenti relativi a questo recente update, cerchiamo di capire l’app cosa fa e a cosa può servire.

iElettricista integra al suo interno tutto il mondo dell’elettricità per fornire ai tecnici o agli amatori un valido aiuto nel momento del bisogno, nonché un punto di riferimento sempre presente. Questo significa che si potrà avere accesso ai dati sugli impianti, alle norme di sicurezza, ai dettagli sui collegamenti, alle spiegazioni tecniche e a tanto altro.

In questa applicazione sono racchiuse tutte le informazioni necessarie sull’impianto elettrico. Documentazioni impianti, calcoli, l’elettricità nel mondo con tutte le spiegazioni e le differenze tra i paesi e una sezione che aiuta passo dopo passo a risolvere problemi elettrici in casa prima di rivolgersi ad un professionista, sempre attenendosi alle chiare norme di sicurezza. Sono quindi presenti dei video tutorial che aiuteranno la risoluzione dei problemi più comuni, quelli che si possono quindi sistemare senza l’intervento di un tecnico specializzato. Ancora, c’è una sezione di aiuto on-line nella quale sarà possibile comunicare con lo staff per cercare una soluzione ai problemi e ottenere consigli tecnici.

Ma non è tutto qui perchè ci sono anche dei contenuti dedicati agli studenti. La nuova sezione dedicata agli studenti, chiamata Laboratorio elettrico, è un luogo virtuale nel quale gli studenti potranno ripassare la pratica dei circuiti base dell’elettricità, sempre in costante aggiornamento.

Nell’ultimo update è stata cambiata l’interfaccia grafica e sono stati aggiornati e ottimizzati i contenuti. In sostanza, ci sono nuove sezioni molto più dettagliate e tante informazioni in più. L’obiettivo è quello di fornire un assistente elettricista personale sugli smartphone degli utenti.

Ancora, vengono migliorate e ottimizzate le ricerche all’interno dell’app e delle sezioni, viene ottimizzata la tabella di calcolo all’interno che ora permette una più rapida consultazione dei calcoli per esperti e appassionati e arrivano le nuove notifiche push che indicheranno le sezioni aggiornate, nelle quali sarà possibile accedere a nuovi contenuti, nuove immagini tecniche e nuovi video. Infine, l’app risulta essere ottimizzata per iOS 11.

L’app può essere un valido aiuto per tutte le persone, amatori, curiosi e tecnici nel settore, che si troveranno, nella loro vita quotidiana, ad avere a che fare con l’elettricità e con tutte le sue caratteristiche annesse, sia tecniche che commerciali, o piu semplicemente, per acculturare il loro interesse verso una tecnologia che non sparirà mai. Gli sviluppatori hanno promesso di continuare a seguire con attenzione il progetto e migliorare l’app il più possibile con nuove sezioni di interesse.

Se siete interessati, l’applicazione pesa circa 76,6MB ed è disponibile su App Store al prezzo di 1,09€. L’aggiornamento è gratuito se possedete già la versione precedente. Potete scaricarla da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store