IKEA, LIFX e Philips annunciano novità per HomeKit di Apple

HomeKit di Apple, la piattaforma pensata per la casa smart, si sta diffondendo sempre di più sia tra gli utenti che tra i produttori di accessori. Ecco le ultime novità in casa IKEA, LIFX e Philips.

IKEA ha lanciato il primo set di lampadine smart colorate compatibili con HomeKit di Apple. Si tratta del set TRADFRI disponibile anche in versione colorata, dopo il lancio della versione White avvenuto qualche settimana fa. AGGIORNAMENTO: IKEA ha annunciato un’ulteriore ritardo nel lancio delle TRADFRI a causa di “difficoltà tecniche”. Non è stata ancora annunciata una nuova data di rilascio.

Al momento è disponibile una sola lampadina E27 a colori compatibile con HomeKit, ma IKEA ha promesso che ne arriveranno altre nei prossimi mesi. Nella confezione è anche disponibile un telecomando per il controllo diretto della lampadina a distanza, pensato per aiutare anche gli utenti meno esperti di tecnologia.

Philips ha invece aggiunto la compatibilità ad HomeKit anche per un’altra serie di prodotti già disponibili sul mercato, come interruttori, dimmer e sensori di movimento che si vanno ad aggiungere alle lampadine Hue (anche meno recenti). La compatibilità viene attivata semplicemente aggiornando il firmware di questi accessori per la casa.

Parlando sempre di luci, la LIFX ha lanciato una serie di LED compatibili con HomeKit e gestibili direttamente da iPhone. Al momento, questa serie è disponibile solo negli USA. Il kit completo costa 199$.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News