iPhone X: ecco il prezzo in Italia!

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Apple ha presentato oggi il nuovo iPhone X di cui vi abbiamo parlato in questo articolo. Il nuovo smartphone Apple potrà essere preordinato a partire dalle ore 9.01 del prossimo 27 ottobre. Ma quale sarà il prezzo in Italia?

In Italia iPhone X costerà davvero tanto: non ci aspettavamo un prodotto alla portata di tutti, ma la cifra di listino chiesta anche solo per il modello da 64 GB (il più piccolino) è davvero elevatissima. Ben più alta rispetto ai prezzi di iPhone 8 e di iPhone 8 Plus.

Apple ci porta nel futuro – a suo modo di vedere – con un dispositivo sicuramente innovativo e futuristico, ma che al tempo stesso si trova a competere già da oggi con prodotti altrettanto validi. Ma siamo sicuri che vorrete conoscere il prezzo di questo nuovo gioiellino partorito in quel di cupertino.

In Italia iPhone X avrà un prezzo di ben 1.189€ nella versione da 64 GB, con il modello da 256 GB che arriverà addirittura a 1.359€. Sono i prezzi più alti mai raggiunti da un iPhone fino ad oggi. Apple ha rilasciato nuove custodie in pelle e silicone per iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus.

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 67

  1. Scaffale
    1. quasar2012
      Pensate quanto gli costa tenerseli :) La ficata è che samsung sembra dare un max di 600€ per un iPhone ahahah
    2. quasar2012
      1. Anche per ricchissimi
  2. Lorenzo Bernabo'
    Veramente tanti... oltretutto considerando il cambio con il dollaro..
  3. Sono stati furbi... 64gb sono troppo pochi. Fai un po' di video in 4K e lo riempi subito
    1. quasar2012
      Esatto!!!
    2. Stefano Parolin
      Fanno così da sempre. Lo sanno bene e su questo ci giocano.
    3. Stefano Parolin
      Fanno così da sempre. Lo sanno bene e su questo ci giocano.
  4. Luca Billeri
    5se.
  5. Stefano Ferrero
    Onesti...
  6. ShakyBoy
    Solo un folle lo comprerebbe Tra un anno uscirà l'8s che avrà un prezzo inferiore e avrà tutte le funzioni dell'attuale X e se tutto va bene lo stesso aspetto
    1. non penso proprio, l'iphone 8s seguirà la linea estetica dei normali iphone, mentre l'iphone Xs avrà la linea di iphone X , proprio come samsung ha fatto con i 6 e 6 edge, 7 ,7 edge etc etc.. cmq il prezzo è veramente troppo alto cavolo! Ho già capito che mi continuo a tenere il mio iphone 6
  7. Quanto costera con tim next?
  8. Luigi Talletti
    Apple care €229
  9. Enrico Barone (the Barone)
    ogni anno stessa storia gente che si lamenta del prezzo.secondo me l'unica cosa di cui non ci si deve mai lamentare per un prodotto è il prezzo, soprattuto se il bene non è nemmeno lontanamente necessario.Non mi sembra che si stia parlando del pane che da domani costerà 1200 euro al grammo, si parla di un CELLULARE. se un soggetto non vuole spendere esiste il BRONDI che svolge benissimo la funzione.Iphone non è e NON DEVE essere per tutti così come tante altre marche non sono per tutti.tutti abbiamo una mercedes?tutti abbiamo un rolex al polso?non credo.ma non credo nemmeno che esistano delle persone che all'uscita del nuovo submariner scrivano indignate "che spreco io l'ora la leggo benissimo dal mio casio".Quindi lamentatevi di altro, della tecnologia introdotta, dei materiali, del design ma il prezzo lasciatelo perdere.
    1. Suor Maria Lazzara
      92 minuti di applausi scroscianti ??
    2. Date una medaglia a quest'uomo!!!!!!!
    3. Michelinu
      Il bello è che vogliono l'ultima tecnologia, ma non vogliono pagare per averla. Poi sai che bello, attese pari a 0 per averlo :)
  10. Motociclista77
    Saranno introvabili per i primi mesi!
  11. BellaZio
    ...roba che se ti compri il 256Gb ti arriva a casa il controllo fiscale !!! Come se ti comprassi una Porsche.
  12. Iniziatevi a fare il mutuo per sto coso.. 1189 euro e non mettono nemmeno gli earpods wifi, io a metà prezzo compro l s8 e cambio il mio 6s, spero non vendano come credono ma tanto i fanboy si andranno ad accampare con il rene in mano davanti agli store.
    1. Si ma s8 gran telefono esteticamente ma un software che fa pena.. Oltretutto il fantastico display si riga solo a guardarlo..
      1. S8 avrà anche I suoi difetti e Android ma è sempre un ottimo dispositivo. IPhone x non mi pare abbia tecnologia innovative anzi ha già cose viste su s8 e altri. Il prezzo è fuori mercato obiettivamente
        1. Per carità ribadisco estetica strabiliante macchina bellissima, ma se tu arrivi da iOS lo butti dopo una settimana ?
        2. Riccardo
          Ma quali sono queste tecnologie innovative? C'é per forza bisogno di innovare per mettere sul mercato un prodotto valido? Io parto dalla semplice forza bruta: Se iphone 7 faceva la pelle a tutti gli smartphone concorrenti questo A11 a 6 core di cosa sará capace? Sai quanto é difficile avere incrementi prestazionali cosi alti ogni anno? Per il resto iphone é qualitá. Quando marchi fanno uscire telefoni esplosivi apple puó vantare ancora dispositivi della serie 4s ancora perfettamente funzionanti e dispositivi 5s che verranno aggiornati ad ios11. C'é altro da aggiungere?
        3. Stefano Parolin
          Fotocamera doppia con doppio stabilizzatore, gestione delle foto e dei video, qualità del display, processore "futuristico"....Face ID....software davvero ottimizzato. Paragoni un telefono "vecchio", che difatto usa una componentistica "già vista e rivista" a cui hanno cercato di abbinare un design più "nuovo" ad un telefono che difatto introduce così tante novità hardware che lo proietta realmente nel futuro. Costa? Certo...e li ognuno è libero di fare ciò che vuole....ma non si può dire che questo nuovo iPhone non integri tecnologie e funzioni davvero innovative.
        4. Stefano Parolin
          Fotocamera doppia con doppio stabilizzatore, gestione delle foto e dei video, qualità del display, processore "futuristico"....Face ID....software davvero ottimizzato. Paragoni un telefono "vecchio", che difatto usa una componentistica "già vista e rivista" a cui hanno cercato di abbinare un design più "nuovo" ad un telefono che difatto introduce così tante novità hardware che lo proietta realmente nel futuro. Costa? Certo...e li ognuno è libero di fare ciò che vuole....ma non si può dire che questo nuovo iPhone non integri tecnologie e funzioni davvero innovative.
    2. Leslieeeeee
      comprati pre s8 che a momenti te lo regalano. Noi ci prendiamo iphone x senza mutuo
      1. Si certo immagino
      2. Paul Martelli
        poi mangiano pane e acqua per mesi ... ma per favore.... buahahha
        1. Leslieeeeee
          se lo dici tu..
    3. Riccardo
      Un iphone X é l'equivalente di un poggia braccio e del sensore di frenata automatico in sede di preventivo di un auto. C'é gente con prioritá differenti che non ha bisogno di vendere i reni ma semplicemente di rinunciare a ció che per lui é superfluo in favore magari di un sacrificio come iphone X.
    4. Enrico Barone (the Barone)
      ma io guarda l'Iphone X me lo compro facile...vendo il mio 7 che non vale proprio niente e ci metto una cifra che per le mie possibilità ci sta tutta.Se nelle tue condizioni devi accendere il mutuo per un iPhone hai tutta la mia solidarietà amico.
    5. Enrico Barone (the Barone)
      ma io guarda l'Iphone X me lo compro facile...vendo il mio 7 che non vale proprio niente e ci metto una cifra che per le mie possibilità ci sta tutta.Se nelle tue condizioni devi accendere il mutuo per un iPhone hai tutta la mia solidarietà amico.
  13. Ho gia capito che l x se va bene uno lo vede a dicembre gennaio
  14. Motociclista77
    Me lo compro a Ginevra a 1210€ in 256gb!
  15. Motociclista77
    Me lo compro a Ginevra a 1210€ in 256gb!
  16. Stefano Parolin
    Si aveva accennato più volte al fatto che sarebbe costato 1200€ e circa così è stato. Non ci sono grosse sorprese. Apple fa bene e sa che le vendite saranno comunque stellari visto le tante novità e il superciclo di ricambio che è atteso al varco. Per cui può permettersi di tenere certe cifre e non scender il disposto.
  17. Stefano Parolin
    Si aveva accennato più volte al fatto che sarebbe costato 1200€ e circa così è stato. Non ci sono grosse sorprese. Apple fa bene e sa che le vendite saranno comunque stellari visto le tante novità e il superciclo di ricambio che è atteso al varco. Per cui può permettersi di tenere certe cifre e non scender il disposto.
  18. I soliti Apple fan con il prosciutto sugli occhi che giustificano il prezzo ASSURDO del nuovo iPhone x. Il prezzo è ingiustificato, e smettetela con questa storia del prodotto per pochi, élite o cose del genere. Apple ha stufato!!!!
  19. I soliti Apple fan con il prosciutto sugli occhi che giustificano il prezzo ASSURDO del nuovo iPhone x. Il prezzo è ingiustificato, e smettetela con questa storia del prodotto per pochi, élite o cose del genere. Apple ha stufato!!!!
    1. Stefano Parolin
      Nessuno ti dice di compralo e tantomeno qualcuno ti obbliga a seguire le ultime novità sul mondo Apple. Figuriamoci poi se a qualcuno interessa sentire le tue lamentele. Un po' come se tu andassi al fan club di Valentino Rossi e iniziassi ad inneggiare Max Biaggi.....a che pro? Per il resto il prezzo è si alto ma è in linea con quanto ci si attendeva. Le novità sono tante e il nuovo iPhone non ha oggettivamente concorrenti attuali per qualità hardware e le funzioni implementate. Averlo proposto a prezzi più bassi avrebbe significato svendere un prodotto che avrà una domanda elevatissima già con i prezzi proposti. Ci saranno persone che lo avranno forse a Gennaio pure prenotandolo i primi di Novembre. Data la domanda così importante che senso avrebbe avuto proporlo addirittura a 830€ per esempio? Considera che in Italia abbiamo iva al 22% (che è compresa nel prezzo) ed in più la tassa sulla memoria a chiudere il quadro. Buona parte del costo del telefono va in tasse e su questo dobbiamo ringraziare il nostro bel governo.
      1. Niente giustifica il prezzo di 1300 €, nè tantomeno le ragioni e le supposte novità da te elencate ( nessuna novità sostanziale rispetto ad altri modelli top della concorrenza). Se ti piace farti abbindolare sono affari tuoi...il resto è aria fritta!!!!
    2. Paul Martelli
      esatto si vede che gli piace farsi inculare ...ahahahahaha
  20. Efrem Sposini
    Vedo che è pieno di "vorrei ma non posso..." che rosicano. Mi piacerebbe capire se tutti questi "io mi compro l's8" siano da intendersi come "minaccia" verso Apple (rido) o come una sorta di velato insulto del tipo: "tu che sei scemo buttali pure quei soldi. Io che sono furbo e intelligente compro l's8 che costa la metà (e rido ancora di più) Ripeto: vedo solo tanti "vorrei ma non posso..."
    1. ѕσυтн-ραяк
      Vorrei, non posso, ma alla fine della fiera raggiungerò il mio obiettivo. Cambierò il mio 7 da 128GB con un 8
      1. flashrandom
        Contento te di buttare valanghe di palanche, contenti tutti. Contenti noi a pensare che tu non sia esattamente un furbone.
        1. ѕσυтн-ραяк
          "Ogni soddisfazione è lecita, se ci si può arrivare." Un "dispendioso" quanto Felicissimo, CIAO. :)
  21. Leandro Rocchi
    Per me se lo tengono a quella cifra
  22. Cioè è veramente assurdo 1200 Euro per uno smartphone. Lette le specifiche neanche tutta questa innovazione solo marketing ed ovviamente qualcosa in più anche di un 7. Ma 1200 azz uno si compra un computer serio una fotocamera digitale. Insomma è un'insulto. Contento di aver preso un 7 che non e' che abbia molto di meno anzi per i miei gusti è più bello. Mi spiace ma son sempre più convinto che quello che ho (7) resterà l'ultimo iphone che ho comprato. Dai 1200... fino a 1360 ma veramente anche ad averli non glieli darei per principio. Azz alla fine e' uno smartphone non e' cambi la tua vita. E vabbè
    1. Sono perplesso. Dall' iPhone EDGE li ho avuti tutti. Ho speso una fortuna in cellulari affiancandoli sempre ad Android o ad altri cellulari con altri sistemi che sono sparito ,o quasi. OS , Blackberry, terminali fantastici per uno che capisce cosa voglia dire "usabilità" ma mai implementati nel ludico. Poi ti rendi conto che ti stanchi di smanettare e con OS e Blackberry morti sui terminale Apple hai tutto a portata di mano e tutto piu' o meno di ottima fattura , al di la dell'estetica e del cellulare di tendenza per giovani ) o meno giovani) idioti. Quello che dovrebbe spingere un "adulto" verso questo prodotto dovrebbe essere l'immediatezza e la facilità estrema di utilizzo, le migliaia di applicazioni top che, sicuramente ha anche Android, ma che non non sono poi cosi immediate. Ma sinceramente è ridicolo il prezzo a cui siamo arrivati, tra sei mesi ,un anno la stessa tecnologia sarà su un qualsiasi terminale Android a meta del prezzo. Purtroppo hanno affossato terminali con sistemi operativi assolutamente migliori e che per certi versi Apple ha copiato. Ma la filosofia Apple è morta a favore del profitto, la perfezione che cercava Jobs e l'innovazione costante aveva un senso quando non esiteva tutta questa concorrenza, oggi e solo battere Samsung o altri colossi sull'ultimo cellulare di tendenza e tutto questo è patetico. L'unica vera innovazione mi sembra quella del processore che sembra è un preludio all'IA il resto sono dettagli che non giustificano il costo, compreso il riconoscimento facciale. Detto questo, l'8 non ha senso, l'X ha senso solo con 256 gb ma ad un prezzo onestamente indecoroso. Resto al 7s extralarge da 256 e poi vedremo qualche offerta con gestori telefonici, vedremo ma non ha senso seguire le mode e potrei orientarmi ad altro se sarà seguito ed implementato nelle funzioni. E se non avessero affossato alcuni sistemi operativi avrei scelto per filosofia sicuramente altro ed Apple sarebbe stato uno dei tanti.
      1. Che dirti condivido al 100% uno dei pochi commenti onesti e lucidi. Mi spiace scriverlo ma Apple non inventa più dai tempi di Jobs. Ora come tutti i produttori non sapendo cosa fare e come farlo và di qualche ghz, qualche gb di ram, memoria, doppia fotocamera. Ti fà passare quello che prima ti vendeva (esempio touch id) bello e poi l'anno dopo diventa "superfigo" il riconoscimento facciale e perchè? Perchè non sono riusciti e nell'inseguire i competitors hanno levato il tasto fisico. E' stato cosi' con la rimozione del jack audio che a molti che forse non hanno iphone sembra una scemenza ma a me che devo fare ore di telefonate mi si scarica il tel se uso gli auricolari. Certo dico tutto si risolve ma a che costi? Ulteriori accessori, cuffie BT, insomma poi ti trovi a dover ricaricare 2 dispositivi. La gente a queste cose non pensa ahimè no. Molti non pensano che in primis deve essere un telefono e quindi essere come dire utilizzabile. Borderless per avere il mezzo pollice in più? Chissenefrega un film non lo guardo sullo smartphone. Sul discorso capienza un po' dissento nel senso che oggi con i servizi di cloud anche 32 gb bastano. i Filmati a 4k se non hai la tv adatta non ha neanche senso vederli su uno smartphone e poi si "presuppone" che uno abbia non solo iphone ma anche mac o altro quindi al max scarichi in locale. Per il resto sono adulto come te, io neanche si vede che e' iphone per la custodia che ha...non devo dimostrare o ostentare nulla. Megapixel, sensori ..ma come ho sempre detto se uno non sà fotografare non e' l'apparato che farà la bella foto. Purtroppo la gente ad alcune cose non ci arriva. Già l'S4 era con 12megapixel in full hd etc e parliamo di quando 2013? L's8 e forse la serie precedente era già borderless....che poi per esperienza levare il tasto fisico non e' affatto comodo ed era connotativo di iphone....
        1. lo dicevo ieri ho preso un "semplice" 7 pur sapendo di 7s,8,etc. da pochi giorni. In 2 parole funziona e bene. Se ha quel mezzo pollice in meno chissenefrega, poi (sò di ripetermi) finchè sono 700 con operatore ci sto' ma 1200 per uno smartphone e' contrario ai miei principi etici. Ora che non son rumors ed ho letto tutto ti dico che il 7 sarà l'ultimo telefono della mela che avro'. A livello tecnologico si trova di meglio a meno ...oddio Android non mi piace troppo... ma a 1200/1300 per me gli puo' restare sugli scaffali..e li ho avuti dal 3g,3gs,4,5,6 ora 7 mo' basta tecnologico si ma pirla no..con 1200 faccio cose ben più serie :-)
        2. Chi ha conosciuto il DOS sa bene che stiamo parlando del nulla. Qual'è la vera innovazione? Qual è il vero progresso? Palm e Blackberry erano in ambito professionale "lavorativo - sicurezza" il top ma , sono morte , perchè la gente cerca il ludico e l'apparenza. Il discorso con l'esempio "utilitaria - auto di lusso" non c'entra un bel niente. E' chiaro che uno se può permettersi una macchina da 50.000 euro si può permettere anche un cellulare da 1000 euro ma ,oggi ,anche una persona che ha un utilitaria arriva a comprarsi un cellulare da quasi 1000 euro, la percezione economica è completamente diversa. Poi ti arriva Apple che trova un equilibrio negli aspetto ludico - professionale è fa il boom ma perchè c'era un idea di innovazione negli anni del primo Jobs, c'erano delle idee. Oggi vi stillano tecnologia a gocce, HTC aveva un ottimo progetto sui pixel ultra ma li ha abbandonati, LG andava a braccetto con la realtà aumentata di Sony, Samsung ha implementato il reparto fotografico seguendo prima Sony e poi cercando di catturare l'appeale di Apple e via tutti gli altri ma, vere innovazione ce ne sono state poche e quel poco che c'è stato spesso è stato abbandonato perchè alle masse non era gradito. Il discorso sarebbe lunghissimo ma ,il vero innovatore, rivoluzionario e visionario alla fine è stato Gates che ha dato a tutti la possibilità di connettersi con il mondo a 100 Dollari. Oggi nessun dispositivo serve veramente bene per tutte le nostre esigenze...ed allora cellulare, tablet, lettore ebook....no , la tecnologia va capita ed usata...non essere usati da questa. Oggi per restare connessi , lavorare e divertirsi (facendo anche belle foto) bastano poche centinaia di euro.
  23. flashrandom
    Prezzo folle, a loro il telefono costerà 300 euro a esagerare, ci fanno su 1000 euro netti su 1300, un ricarico pazzesco che, anche se ce li ho, non pagherò per principio. Quando ce vo, ce vo.
  24. La custodia costerà 59 euro, come vederlo! Comunque, battute a parte quest'anno è il l'anno giusto per prendersi il 7 da qualche parte in offerta! si troverà a 499 euro...
  25. Antonio Del Franco
    Sono rimasto sconcertato, sono un cliente della Mela da anni ma spendere ben 1189 euro per portarsi a casa IPhone X è davvero troppo! D'altro canto non trovo conveniente nemmeno l'iPhone 8, spendere 839 euro per uno smartphone dotato di uno schermo ormai preistorico non ne vale la pena, tra l'altro con capisco nemmeno il senso di chiamare IPhone 8 uno smartphone che di nuovo a parte il chip più performante e la scocca in vetro non ha nulla di diverso dal 7 e a mio avviso dal validissimo 6 e 6s. Conclusione non lo comprerò!
    1. Io se prendo piglio l x altrimenti passo alla concorrenza...l8 nemmeno lo considero..4anni con lo stesso design proprio no

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-36 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE