Google Allo: app di messaggistica istantanea intelligente si aggiorna

11 agosto 2017 di Fabio Padula (@Fabio_Padula)

Arriva su App Store la versione 15.0 della nota app di messaggistica istantanea intelligente denominata “Google Allo”.

Anche se WhatsApp e Facebook Messenger risultano le due app di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo, Google vuole comunque avere voce in capitolo con la sua app denominata semplicemente Google Allo. Presentata dagli stessi autori come un’app di messaggistica intelligente che ti aiuta a dire di più e a fare di più, Google Allo ti permette di esprimerti al meglio con simpaticissimi adesivi, risposte rapide, emoji più grandi ed ovviamente normale testo. In Allo, l’Assistente vi permette di fare una conversazione con Google: fategli delle domande e lasciate che vi aiuti direttamente in chat.

L’app rende più facile rispondere velocemente senza interrompere la conversazione, anche quando siete in movimento. Con la tecnologia delle risposte intelligenti potete rispondere ai messaggi con un semplice tocco. Potete, per esempio, inviare un rapido “” a un amico che chiede “Stai arrivando?” Le risposte intelligenti offrono suggerimenti anche quando ricevete una foto. Se un amico vi invia una foto del suo cucciolo, i suggerimenti mostreranno risposte come “Che carino!”. Le risposte intelligenti miglioreranno nel tempo imparando il vostro stile di conversazione.

Di seguito riportiamo le ultime novità introdotte nella versione 15.0:

  • Condivisione dei file: ora puoi condividere file in qualsiasi chat. Invia MP3, PDF e tanto altro.
  • Anteprima dei link: dai un’occhiata ai contenuti di un link prima di aprirlo.
  • Correzioni di bug: prestazioni migliorate per un’esperienza di chat più coinvolgente.

Quanti di voi la usano?

Link – Prezzo GRATIS!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.