Apple pubblica le trascrizioni di tutti i video della WWDC 2017

Apple ha pubblicato le trascrizioni (con tanto di ricerca) di tutto il catalogo di video realizzati per la Worldwide Developers Conference 2017. Si tratta di una risorsa molto importante per tutti gli sviluppatori.

Annunciato dalla stessa Apple sul portale dedicato ai dev, queste trascrizioni raccolgono in forma testuale le oltre 130 sessioni video registrate durante la WWDC 2017. Tutte le trascrizioni sono indicizzate, così da consentire agli sviluppatori di effettuare anche ricerche specifiche per trovare il materiale desiderato. Inoltre, Apple ricorda agli sviluppatori che tutte le app devono supportare i dispositivi a 64-bit, altrimenti non verranno pubblicate su App Store e non potranno essere eseguite su iOS 11.

Tutti i video trascritti sono disponibili qui e sono suddivisi in categorie: app, grafica e giochi, progettazione, distribuzione, strumenti per gli sviluppatori, supporti e sistemi. Apple ha messo in evidenza i video più importanti dedicati alle nuove funzionalità di iOS 11 come il drag-and-drop e la realtà aumentata. Basterà scrivere una parola chiave per vedere tutti i contenuti correlati: i risultati vengono visualizzati come collegamenti ipertestuali che, quando cliccati, portano direttamente al punto specifico di quella sessione. Tutti i testi possono anche essere copia-incollati per una facile condivisione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev