Quick Update: Google Foto, Clash of Clans, AOL Alto, Ganiza, AppGratuita, NOW TV

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Google Foto, Clash of Clans, AOL Alto, Ganiza, AppGratuita e NOW TV.

quick_updates_iphoneitalia1

Google Foto

Google Foto permette di conservare un numero illimitato di foto e video, accessibili da qualsiasi dispositivo. Uno dei punti di forza è la ricerca delle immagini, divisa per diversi parametri: cose, luoghi e volti. L’utente può cercare una qualsiasi foto in base ai luoghi e agli oggetti presenti, anche se non è stato aggiunto alcun tag. Un esempio? Basta scrivere “cibo” per trovare quella foto scattata in quel ristorante di Parigi. In pratica, tutto il processo di organizzazione delle immagini è automatico, in quanto non richiede alcun tipo di tag, quindi non sarà richiesto alcun intervento manuale e sarà tutto in automatico da parte del sistema. Possiamo anche tweettare le immagini attraverso la app, così come condividerle con qualsiasi altro social network.

In questo update viene migliorata la funzione di archiviazione delle foto. In pratica, ora è possibile ripulire la griglia delle foto mostrando soltanto le immagini più belle, così da archiviare ad esempio foto di documento o scontrini: basta toccare l’icona di archiviazione, selezionare le foto e cliccare su Archivia. Le foto archiviate rimangono visibili nelle ricerche (è sufficiente cercare ricevute, documenti e così via) e negli album.

Google Foto è disponibile gratuitamente su App Store.

Clash of Clans

Il gioco più scaricato dell’App Store, il cui scopo è quello di costruire un villaggio, far crescere il clan e combattere contro altri giocatori, si aggiorna con tante novità.

In questa versione puoi sviluppare una base del tutto nuova, quella del costruttore. Inoltre, è possibile difendersi con lo spaccatutto, il multi-mortaio e la trappola spintone. Abbiamo anche nuove truppe con abilità, come l’arciere furtivo e il cannone a rotelle, e una nuova modalità scontro a due, la miniera delle gemme.

AOL Alto

Alto fa molto di più rispetto ad un normale client e-mail, visto che consente di utilizzare strumenti organizzativi di vario tipo, in grado di recuperare in modo automatico le info più rilevanti dei singoli messaggi, di diversificare messaggi con allegati e foto, e di salvare a parte le informazioni su voli o appuntamenti che vanno inseriti nel calendario. Ottima anche la funzione di ricerca. Molto comoda la funzione di inserimento automatico di appuntamenti all’interno del calendario integrato. I singoli messaggi vengono poi salvati in “Pile”, in modo da poterli ritrovare in modo più semplice e veloce.

Con questo aggiornamento, è possibile accettare inviti dalla inbox o dalla dashboard, creare e gestire eventi per calendari multipli in un’unica interfaccia e schedulare i vari alert. In questo modo, il client e-mail diventa un importante alleato per creare, gestire e modificare gli appuntamenti fissati tramite posta elettronica.

Alto è disponibile gratuitamente su App Store.

Ganiza

Ganiza è un’app italiana che ha ricevuto anche gli apprezzamenti di Tim Cook quando il CEO di Apple è venuto in visita a Roma. Ganiza consente di scoprire cosa succede nelle vicinanze, risolvendo il classico problema del “Cosa facciamo oggi?”

L’app consente di scoprire eventi/attività più vicini, proporre idee, invitare amici e conoscenti e scegliere cosa fare in modo veloce. L’applicazione permette ai gruppi di amici e conoscenti di evitare lo stress legato all’organizzazione del tempo libero, che spesso comporta lunghe conversazioni telefoniche o via messaggistica per prendere decisioni e appuntamenti con gli altri. Ad esempio, con Ganiza è anche possibile accedere ad un elenco di eventi vicini al luogo in cui ci si trova (serate, aperitivi, mostre etc.), o scoprire nuovi locali da vivere con i propri amici. Si possono anche creare delle proposte private alternative (film a casa, cena fra amici, festa), inviare una lista di idee al proprio gruppo di amici e fare votare loro la preferita.

Le novità di Ganiza 2.0 sono davvero tante:

  • Login con mail e possibilità di scoprire l’app anche senza login obbligatorio
  • Migliorato l’algoritmo che ti mostra i migliori eventi intorno a te
  • Scopri ristoranti, pub e locali notturni nella tua città
  • Usa il 3D touch su Ganiza per ricerche veloci
  • Ricerca di eventi e locali direttamente da Spotlight
  • Salva i tuoi locali e i tuoi eventi preferiti così da non perderti nulla
  • Versione di Ganiza per iMessage
  • Localizzazione in 6 lingue (italiano, spagnolo, portoghese, francese, tedesco, inglese)

Ganiza è disponibile gratuitamente su App Store.

AppGratuita

Ritorna su App Store l’applicazione AppGratuita, un’app di grande successo che consente di scoprire ogni giorno nuove app da poter scaricare in offerta gratuita. Con questa nuova versione, AppGratuita offre tantissime news sulle migliori app e giochi presenti sullo store. Tramite notifiche, l’utente sarà poi informato sulle nuove offerte disponibili quotidianamente.

L’app si scarica gratis dall’App Store.

NOW TV

Prima conosciuto come Sky Online, NOW TV permette ai clienti di guardare in streaming film, eventi sportivi, serie TV e programmi trasmessi dalla piattaforma Sky. Si possono effettuare ricerche specifiche, visualizzare il palinsesto e aggiungere contenuti ai preferiti. L’app offre sia contenuti in diretta che on-demand.

In questa versione arriva il supporto per Chromecast, inoltre è possibile guardare un contenuto, interromperlo e salvarlo tra gli iniziati per riprendere la visione da dove è stata sospesa. L’utente potrà anche mettere l’app in background e riprendere la visione da dove era stata interrotta. Infine, il log-in rimane memorizzato dal primo accesso.

NOW TV è disponibile gratuitamente su App Store. Dopo 14 giorni di prova gratuita, l’abbonamento a NOW TV costa 19,99€ al mese.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti