Valore in borsa a quota 812 miliardi: Apple sfiora il bilione!

La quotazione in borsa di Apple ha da pochissimo superato gli 800 miliardi di dollari, attestandosi, al momento, a 812, con un valore azionario di ben 153,70$!

L’eccezionale traguardo economico arriva a una settimana di distanza dalla pubblicazione del report relativo alle entrate del secondo trimestre dell’anno in corso. Alcuni analisti, di cui l’esponente in questione è il noto Drexel Hamilton, hanno ipotizzato che, di questo passo, l’azienda di Cupertino potrebbe a breve raggiungere lo straordinario record di 202$ ad azione, per un totale di un bilione di dollari di capitalizzazione.

L’annuncio, inoltre, di un nuovo iPhone, con ogni probabilità dal carattere innovativo, potrebbe conferire quindi la spinta necessaria all’azienda per raggiungere l’obiettivo. Lo stesso Tim Cook, durante un’intervista di qualche settimana fa, ha definito questo fatto “assurdo” (“absurd”, ndr.), affermando al contempo di non essere particolarmente interessato al valore azionario, avendo egli una visione manageriale più lungimirante.

Nonostante quindi il mancato raggiungimento del totale di vendite previsto per gli iPhone questo trimestre, arrivando comunque alle 50 milioni di unità, Apple pare rimanere salda alla leadership economica che da tempo può vantare. Le vendite dei device wearable, tra cui spiccano AirPods e Apple Watch, mantengono il loro trend positivo, rendendo possibile una previsione di crescita del 31% all’anno.

Da notare, infine, che nessuna società al mondo ha mai accumulato un valore azionario quotato in borsa superiore al bilione di dollari: Apple sarà dunque la prima nella storia?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News