Apple TV utilizzata dal 5% delle famiglie USA con connessione Wi-Fi

Gli ultimi dati pubblicato da comScore dimostrano che il 5% delle famiglie negli Stati Uniti in possesso di una connessione Wi-Fi utilizzano una Apple TV. La TV box di Apple è la quarta piattaforma più popolare dopo Roku, Amazon FireTV e Google Chromecast.

comScore fa notare che, nonostante la crescita dei video on-demand, la TV in diretta rappresenta ancora l’84% di tutte le visioni, contro il 14,9% della TV in differita e appena l’1.1% dei video on-demand. Tuttavia, se si prendono in considerazione solo i più giovani, allora il tempo speso a guardare i media digitali supera quello dei programmi TV in diretta.

Per quanto riguarda i servizi streaming, Netflix è leader del mercato con una percentuale che arriva quasi al 40%, seguida da YouTube al 27% e da Amazon Video al 17%. Scende Hulu, che ora non arriva al 10%. Per quanto riguarda le TV Box, al primo posto troviamo Roku al 18%, al secondo posto Amazon FireTV al 12%, al terzo posto Google Chromecast all’8% e al quarto posto Apple TV al 5% di diffusione tra le famiglie USA che hanno una connessione Wi-Fi in casa.

La diffusione dello streaming video ha fatto aumentare anche l’utilizzo degli smartphone per la visualizzazione di questi contenuti.

 

Prodotti consigliati

In qualit e0 di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi