Apple eliminerà alcune figure “business” dai propri store

Apple sta per modificare nuovamente le posizioni di lavoro all’interno dei suoi store, visto che a fine aprile dovrebbero essere eliminate alcune figure tra le quali il Business Manager, il Business Events Lead, l’Events Coordinator, e l’Events Lead.

I responsabili dei vari Apple Store hanno già informato i dipendenti che saranno interessati da questo cambiamento, con molti di loro che sono rimasti sorpresi da una decisione che è sembrata improvvisa e sorprendente, visto che vengono di fatto eliminate quasi tutte le posizioni business all’interno dei vari store. Anche perchè i business team degli Apple Store portano all’azienda circa il 20% delle vendite effettuate nei vari store sparsi per il mondo e hanno stretto rapporti dirette con piccole e medie imprese locali. La decisione sorprende ancora di più in questo momento particolare, con Apple sempre più focalizzata proprio sul mercato business e sulla volontà di catturare nuovi clienti tra le aziende.

I dipendenti che attualmente ricoprono queste posizioni verranno spostati in altri settori, con posizioni di lavoro spesso di livello più basso e con un salario inferiore. In alternativa, potranno chiedere le dimissioni e avere due mesi di stipendio come trattamento di fine rapporto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News