Apple (ri)aggiorna iTunes 12.6 ed elimina una misteriosa opzione

Apple ha pubblicato nuovamente iTunes 12.6 per Mac, con una versione aggiornata che ha eliminato la misteriosa scheda “Mostra sulla Pagina Profilo” presente nel precedente rilascio.

Questa nuova versione di iTunes, identificata sempre come 12.6, è ora presente su Mac App Store e tramite aggiornamento software su Mac. Non ci sono differenze rispetto alla precedente release, tranne per un piccolo particolare.

Forse in pochi si sono accorti che la prima versione di iTunes 12.6 integrava una misteriosa opzione “Mostra sulla Pagina Profilo“, integrata nell’editing delle playlist. Questa opzione non ha mai funzionato e non puntava ad alcuna scheda particolare, ma lascia intendere che Apple sta probabilmente lavorando ad una sorta di “social network” dedicato alla musica e integrato in Apple Music. Che sia una funzione in stile Spotify, che permette di condividere in tempo reale e con chi si segue i brani che stiamo ascoltando in streaming? Che Apple voglia finalmente attivare la possibilità di condividere pubblicamente le playlist, proprio come in Spotify?

Difficile dirlo, ma quella scheda messa lì per sbaglio lascia ben sperare…

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News