Da dodocool arriva l’adattatore Lightning – jack audio 3,5mm di alta qualità

dodocool porta in Italia uno dei migliori adattatori da Lightning a jack audio 3,5mm in commercio, grazie ad un prodotto che integra anche un apposito controller.

Chi ha un iPhone 7 o 7 Plus sa che il dispositivo non è dotato di connettore jack audio da 3,5mm, per questo è necessario utilizzare un apposito adattatore per poter ascoltare la musica con cuffie dotate di questo tipo di connessione. Nella confezione dell’iPhone è già presente un adattatore, ma la soluzione di dodocool offre un’esperienza di ascolto migliore.

Questo adattatore, infatti, offre un audio a 24 bit e 48 kHz, senza quindi far perdere la qualità di riproduzione proveniente dal connettore Lightning. Il controller presente su questo adattatore consente di attivare la funzione “Bass Boost“, che amplifica i bassi di qualsiasi brano, e di regolare volume e riproduzione dei vari brani. Il boost dei bassi funziona bene, ma si tratta pur sempre di una soluzione che spesso non rispecchia la natura originale del brano, soprattutto se ascoltato con cuffie di ottima qualità.

Il cavo interno è realizzato in rame 4N, in grado di garantire una trasmissione audio digitale affidabile e senza alcuna perdita della qualità. Il controller e il connettore sono invece realizzati in lega di alluminio.

L’adattatore è certificato MFi ed è quindi perfettamente compatibile con tutti gli iPhone e gli iPad in commercio, visto che può essere utilizzato anche con dispositivi diversi da iPhone 7 e 7 Plus, per sfruttare il controller e la funzione Bass Boost.

Il design è molto minimal, con il controller di dimensioni più che sufficienti per poter essere utilizzato senza particolari problemi. L’adattatore è disponibile solo in color oro.

Si tratta di un prodotto che consigliamo soltanto a chi vuole sfruttare al massimo la qualità di cuffie di fascia medio-alta, visto che questo adattatore non fa perdere la qualità audio originale. Se, invece, pensate di utilizzarlo con cuffie economiche, l’adattatore Apple è più che sufficiente.

Il prezzo è di 33,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News