Hai mai voluto utilizzare Android su iPhone? Se la risposta è sì, allora presto tutto questo potrebbe diventare realtà: un nuovo progetto su Kickstarter sta racimolando i finanziamenti per produrre una custodia in grado di riprodurre Android anche su iPhone 7 Plus.

Il progetto si chiama “Eye” e si tratta di una custodia con display AMOLED da 5 pollici, uno slot per schede SD e due vani per le SIM. All’interno è installato Android Nougat 7.1, con alcune parti hardware che vengono prese direttamente dall’iPhone 7 Plus collegato alla custodia. Ad esempio, la fotocamera anteriore dell’iPhone fa anche da fotocamera per il sistema Android installato nella custodia.

Eye integra una batteria da 2800 mAh, che può essere ricaricata anche in modalità wireless, un connettore jack audio 3,5mm, un chip NFC che può essere utilizzato anche al di fuori di Apple Pay, e un ricevitore a infrarossi. La custodia integra anche un suo processore: MediaTek Helio P20 quad-core ARM Cortex-A53 da 2.3 e 1.6 GHz in base al modello scelto.
In pochi giorni, il progetto su Kickstarter ha già raggiunto e superato l’obiettivo dei 95.000$. Il prezzo in negozio sarà di 189$ per il modello base e di 229$ per il modello dotato di connettività 4G; chi effettua ora delle donazioni, potrà ricevere a casa la custodia a partire da 95$ in base al modello scelto. Presto saranno disponibili anche le varianti per iPhone 6s, 6s Plus e 7.
Se tutto va bene, le prime spedizioni dovrebbero partire ad agosto.
News