Apple pubblica la nuova lista di accessori HomeKit (ma esclude Withings di Nokia)

Apple ha pubblicato un corposo aggiornamento di tutti gli accessori attualmente compatibili con HomeKit, la piattaforma di domotica gestibile tramite Siri su cui l’azienda sta puntando molto.

La lista comprende varie tipologie di accessori, che vanno dalle lampadine agli interruttori, passando per prese, termostati, finestre, ventilatori, campanelli, serrature e tanto altro. Si tratta di un ottimo punto di partenza per chi vuole ammodernare casa con accessori utili e tecnologicamente avanzati, tutti gestibili tramite iPhone e Siri.

Nell’elenco sono presenti anche produttori che offrono pacchetti di accessori HomeKit per chi acquista una nuova casa. Da notare che dalla lista mancano tutti gli accessori HomeKit della Withings, azienda acquisita poco tempo fa da Nokia per 192 milioni di dollari e che ha nel suo listino videocamere di sicurezza e baby monitor compatibili con la piattaforma Apple. La motivazione è chiara, visto che già a dicembre Apple aveva tolto tutti gli accessori Withings dal proprio store online: le vicende giudiziarie che hanno coinvolto le due aziende, con Nokia che ha denunciato Apple per la violazione di alcuni brevetti, non hanno certo contribuito a conservare dei buoni rapporti…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News