Con Strava puoi monitorare corsa e biking direttamente da Apple Watch Serie 2

Anche se l’Apple Watch Serie 2 è disponibile da alcuni mesi, molti sviluppatori stanno ancora lavorando per aggiornare le loro app e sfruttare una delle caratteristiche più importanti dello smartwatch: il GPS integrato. Fortunatamente, l’ultimo update di Strava consente ora di utilizzare il nuovo Apple Watch per monitorare autonomamente attività fisiche come corsa e biking.

Strava

Strava è una delle app più apprezzate per monitorare corse e giri, grazie anche alle tante opzioni di condivisione che consentono di lanciare delle sfide con i propri amici e di partecipare alle classifiche mondiali. Fino ad oggi, per monitorare le attività fisiche con questa app e Apple Watch era necessario portarsi dietro l’iPhone, ma con il nuovo update Strava sfrutterà direttamente il GPS integrato nel Serie 2.

Indossando l’Apple Watch Serie 2 e lanciando Strava potrete monitorare la distanza percorsa, la velocità, il battito cardiaco, il tempo totale dell’esercizio e il percorso portato a termine. Un’apposita sezione è dedicata direttamente alle sessioni in bicicletta.

Strava è disponibile gratuitamente su App Store, anche se diverse funzioni premium possono essere attivate solo con gli abbonamenti da 5,99$ al mese o 59,99$ all’anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News