Super Mario Run perde il trono di app più redditizia

E’ durato poco il successo di Super Mario Run, almeno per quanto riguarda gli introiti. Come confermato da Bloomberg, il gioco di Nintendo ha già perso il trono di app più redditizia in gran parte degli App Store in tutto il mondo.

840x-1

Con i suoi 9,99$ da pagare per attivare tutti i livelli, inizialmente Super Mario Run è riuscito a conquistare in poche ore il primo posto in classifica nelle app più redditizie. A distanza di qualche giorno però, terminato l’entusiasmo iniziale, sempre meno utenti decidono di effettuare l’acquisto, limitandosi a provare solo i primi livelli. Di certo non hanno aiutato nemmeno le tante recensioni negative, per un gioco considerato troppo semplice e ripetitivo, soprattutto per quel prezzo.

Insomma, la mania da Pokémon Go non si ripeterà con Super Mario Run, anche se i due giochi hanno modelli di business diversi: il primo si basa su acquisti in-app da pochi euro e che si ripetono nel tempo, mentre Super Mario Run prevede un unico acquisto per poter completare il gioco. Era quindi normale che gli introiti diminuissero nel tempo, ma in pochi si aspettavano un calo già dopo pochi giorni dal lancio.

Offerte Amazon di oggi