I nuovi sensori di Elgato, Eve Motion, per l’automazione domestica compatibili con HomeKit renderanno più facile l’avvicinarsi della clientela a questo genere di soluzioni. Come? Grazie al prezzo ridotto.
Eve Motion è un dispositivo capace di riconoscere i movimenti a 120 gradi e fino a 9 metri e che quindi permette agli utenti di automatizzare le operazioni domestiche come ad esempio accendere le luci quando qualcuno entra in una stanza e via discorrendo.
Questo sensore wireless funziona a batteria quindi può essere posizionato praticamente ovunque, dato che non richiede una presa di corrente, e questo estende gli scenari di utilizzo. E’ possibile posizionarlo anche all’esterno data la resistenza all’acqua certificata IPX3.
Il punto di forza di questo prodotto, oltre all’estrema versatilità per il posizionamento, è il prezzo. Infatti costa meno di 50 dollari e può essere un’ottima soluzione “entry level” per chi vuole addentrarsi in questo mondo.
Eve Motion di Elgato sarà disponibile a breve su Amazon e negli Apple Store (sicuramente anche sull’Apple Store Online).
Fonte: CultOfMac