Come aggiornare da iOS 10 beta ad iOS 10 finale

Ho installato la beta di iOS 10: come faccio ora a scaricare la versione finale? Niente paura, in questo articolo vi spieghiamo come fare!

apple-music-ios-10-update-800x570

Se avete installato una versione beta (per sviluppatori o pubblica) o Golden Master di iOS 10, vi starete probabilmente chiedendo come fare ad eseguire l’aggiornamento alla versione finale del nuovo sistema operativo mobile di Apple per iPhone, iPad e iPod touch. Purtroppo non c’è una soluzione “indolore” e lineare, ma bisogna ricorrere ad iTunes ed eseguire un ripristino del terminale. Vediamo quindi, in dettaglio, come fare.

 

Per prima cosa – e si tratta di una buona norma generale da osservare sempre – eseguite un backup completo del vostro iPhone su iTunes. Per farlo, collegate il dispositivo al PC/Mac e aprite iTunes; quindi premete sull’icona del dispositivo in alto a sinistra. Per comodità (eviterete di dover riconfigurare tutti gli accessi, come mail, account social, ecc) attivate il Backup Criptato del vostro dispositivo. A questo punto premete su “Effettua backup” e attendete che l’operazione venga portata a termine da iTunes.

Fatto questo, premete contemporaneamente i tasti Home e Power del vostro iPhone fino a quando non comparirà il logo Apple. Quando ciò accade, rilasciate il tasto Power e continuate a premere Home. Il vostro iPhone entrerà in modalità di ripristino e iTunes lo riconoscerà come “da ripristinare”. È tutto normale.

 

Premete quindi su “Aggiorna” quando richiesto e nuovamente sul pulsante “Aggiorna” per avviare il download e l’installazione della versione non-beta di iOS 10.

In questo modo il vostro iPhone verrà aggiornato ad iOS 10 finale.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi