Prime impressioni sull’Apple Watch Series 2

Dopo i primi hands-on di iPhone 7 e 7 Plus, MacRumors ha riassunto in un articolo le prime impressioni di vari blog sull’Apple Watch Series 2.

watch series 2

Ovviamente non è stato possibile valutare le funzionalità di Apple Watch Series 2 riguardanti le attività sportive, che potranno essere analizzate quando il dispositivo sarà in vendita e potrà essere utilizzato tutti i giorni.

Il modello più interessante è certamente quello in ceramica, che ha un costo di 1469€ (38mm) e 1519€ (42mm). Wareable lo ha definito come “liscio e leggero”, e migliore dal vivo rispetto alle fotografie. Il case riflette più luce rispetto ai modelli in allumino e acciaio, ma ciò non sembra essere un problema grazie al display più luminoso montato sulla nuova generazione di Apple Watch.

The Verge ha poi confrontato lo spessore di Apple Watch Series 1 e Series 2, rilevando che quest’ultimo è più spesso del precedente di circa 1mm. La differenza non è però percepibile nell’uso normale, e bisogna affiancarli per accorgersene. La durata della batteria, secondo Apple, mantiene una durata di 18 ore come il precedente modello, anche se i test sulla durata saranno necessariamente effettuati più avanti.

TechRadar è forse il blog che ha fornito informazioni più dettagliate sull’Apple Watch Series 2, concentrandosi sulla semplicità delle nuove funzioni dedicate al fitness, che potrebbero però rivelarsi il suo punto debole. Ad esempio, il dispositivo potrebbe calcolare erroneamente il numero di bracciate in una sessione di nuoto, e senza la possibilità di modificare i dati acquisiti (a causa del software ancora limitato) l’utente potrebbe smettere di utilizzare l’Apple Watch come strumento per l’allenamento.

apple watch nike+

Sempre secondo TechRadar, la vera domanda è se queste novità siano sufficienti. Le credenziali sono buone, ma la prima versione dell’Apple Watch avrebbe dovuto integrare già queste funzionalità, senza bisogno di attendere una seconda revisione. In più, una batteria migliorata e un leggero cambio di design avrebbero fatto sicuramente piacere.

SlashGear ha invece messo le mani sul nuovo Apple Watch Nike+ Edition, che non sarà disponibile fino alla fine di Ottobre. Questo modello di Apple Watch è estremamente simile alle versioni Sport, se non per un cinturino particolarmente comodo per quasi tutti i polsi. Le vere differenze però si vedranno nell’utilizzo, grazie a watchfaces personalizzate e nuovi comandi per Siri.

I nuovi Apple Watch Series 2 saranno disponibili a partire dal 16 Settembre, e presto potremo saperne di più e provare il nuovo Apple Watch in tutti i vari ambiti.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch