Apple pronta ad avviare la produzione degli iPhone anche in India

Grazie all’accordo raggiunto tra Apple e Foxconn, molto presto la produzione degli iPhone inizierà anche in India. Questa novità consentirà ad Apple di aprire dei propri store nel paese, con la speranza di aumentare la presenza in uno dei mercati potenzialmente più importanti al mondo.

18161-16356-16970-14089-160520-Cook-l-l

L’accordo raggiunto in queste ore prevede che Foxconn aprirà uno stabilimento in India con l’aiuto di Apple, così da avviare la produzione di un certo numero di iPhone. Al momento non è stato ancora dato un termine preciso, ma i lavori dovrebbero essere conclusi entro un massimo di 3 anni.

Grazie a questo accordo, Apple potrà finalmente ricevere l’autorizzazione definitiva da parte del governo indiano per l’apertura degli Apple Store nel paese, fondamentali per aumentare la presenza in India. La legge indiana, infatti, obbliga le aziende a produrre nel paese almeno il 30% dei componenti di un dispositivo per poter aprire un proprio store.

Per Tim Cook, il mercato indiano è fondamentale per far crescere le vendite degli iPhone ed è per questo che sta spingendo molto per raggiungere l’accordo con il governo del paese.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News