Alcatel presenta nuovi prodotti dedicati alla realtà virtuale – IFA 2016

Alcatel presenta ad IFA 2016 due dispositivi per la VR: VISION e Alcatel 360 Camera.

Schermata 2016-09-01 alle 10.50.21

VISION è il primo visore di realtà virtuale all-in-one mobile proposto ad un prezzo entry level e quindi accessibile a tutti. Può essere indossato senza problemi per 2-3 ore, con o senza occhiali, e consente ad esempio di fare un tour virtuale di un museo o di guardare un film. Tutti gli appassionati di musica e di videogiochi potranno interagire con VISION, grazie alla collaborazione con Jaunt VR, Magic Interactive Entertainment e Fraunhofer, che forniscono hardware e contenuti precaricati, per permettere agli utenti di fruire immediatamente delle potenti capacità del dispositivo.

VISION non è legato a uno smartphone o a un computer, gli utenti possono quindi muoversi in libertà nell’ambiente ed esplorare la realtà virtuale. Si carica velocemente riducendo al minimo le interruzioni durante la visione. Garantisce inoltre il minor tempo di latenza, solo 17 millisecondi. Disponibile in due colorazioni, VISION si regola per coloro che soffrono di miopia, eliminando ogni necessità di indossare occhiali o lenti a contatto durante l’utilizzo del device. Con lo smartphone IDOL 4S, presentato la scorsa primavera, Alcatel è stato il primo brand di telefonia a vendere uno device il cui packaging si trasforma in un visore VR.

Schermata 2016-09-01 alle 10.50.28

La camera 360 di Alcatel è semplice da usare e disponibile in due modelli, entrambi con lente fisheye 210°. Rettangolare, grande circa la metà di una carta di credito, con l’obbiettivo della grandezza di una moneta. La camera 360 di Alcatel consente di catturare le immagini e i video, visionarli in anteprima e poi caricarli direttamente sugli smartphone.

I quattro nuovi partner produttori di camere 360° sono 360fly, ALLie Camera, Arashi Vision (Insta 360 4K) e Primesom (Nico360). Grazie a loro, gli utenti potranno fruire di nuove funzioni, come ad esempio la resistenza agli urti per l’utilizzo all’aperto, la modalità always-on per gli ambienti domestici e persino una modalità enterprise.

Grazie alla camera 360 di Alcatel tutti potranno realizzare video in realtà virtuale, dando vita a contenuti da guardare con VISION e con altri prodotti VR di Alcatel.

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News