Crea le librerie virtuali di musica e film con MediaCollection

ARTICOLO SPONSORIZZATO – MediaCollection è una comoda applicazione per chi ama musica e cinema e ha l’esigenza di organizzare la propria collezione di CD, DVD, Blu-Ray e vinili.

Schermata 2016-08-03 alle 13.37.13

VEDI SU APP STORE

Grazie a MediaCollection, l’utente può facilmente creare una libreria virtuale dove catalogare tutta la propria collezione di musica e film. L’app è stata sviluppata dall’italiana Stefania Mastracci, che 7 mesi fa ha sentito l’esigenza di creare un software in grado di risolvere il problema di digitalizzare CD, DVD e altri supporti fisici dedicati a musica e film.

Con MediaCollection è possibile creare una propria libreria virtuale, con informazioni dettagliate e facili da consultare su DVD, Blu-Ray, CD Musicali e Vinili. L’utente può creare le singole schede e inserire varie informazioni, come titolo, artista, genere, anno di pubblicazione, immagini della cover (frontale e posteriore), trama e singole tracce.

Schermata 2016-08-03 alle 13.38.02

L’utilizzo dell’app è molto semplice, in quanto basta fare click sul tasto “+” in alto a destra  e digitare tutte le informazioni su ogni singolo supporto. Le foto possono essere scattate direttamente dall’iPhone, oppure possono essere scaricate dal web utilizzando l’apposito motore di ricerca inserito nella pagina “Informazioni”. Le varie schede possono essere anche richiamate in base al tipo di supporto direttamente dal menù, oppure effettuando una ricerca mirata con il campo “Cerca”. Cliccando sul tasto “Modifica” è possibile modificare tutte le informazioni nelle schede già salvate, comprese le foto.

MediaCollection è disponibile su App Store al prezzo di € 0,99, in quattro diverse lingue (italiano, inglese, spagnolo e francese). Su Facebook è presente la pagina ufficiale con relativi tutorial dedicati all’app.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store