Recensione Tolino Vision 3HD – TEEECH

Il mercato dei libri digitali è in costante crescita grazie anche alle proposte sempre più interessanti per la fruizione di questi libri digitali. Oggi esaminiamo il Tolino Vision 3HD, un eBookReader interessante di fascia alta.

Quando si pensa agli eBook Reader a volte si sottovalutano brand e soluzioni magari poco conosciute, ma con ottime caratteristiche tecniche. È questo il caso del Tolino Vision 3HD, un eBook Reader che sorprende sotto tutti gli aspetti e non delude mai!

Il dispositivo provato è da considerare una proposta di fascia alta grazie allo schermo e-ink carta da 300ppi e 6 pollici, al vetro a filo dello schermo che quindi non solo migliorerà la visione del display, ma eviterà il depositarsi di polvere, alle dimensioni compatte e al trattamento HZO che lo rende impermeabile, ma non solo. Il dispositivo pesa 174g, è spesso 8,1mm e si riesce a maneggiare anche con una sola mano pur avendo un ottima dotazione interna. Il dispositivo è infatti dotato anche di un processore da 1Ghz e 512MB di memoria RAM e monta una versione di Android personalizzata e perfetta per uso eBook Reader: ciò vuol dire che i più geek potranno divertirsi con questo dispositivo. La batteria da 1500mah garantisce all’incirca 7 settimane di autonomia che, chiaramente, sono influenzate dall’utilizzo di Wi-Fi e retroilluminazione. La memoria interna è da 4GB, non tutti disponibili all’utente, ma a sufficienza per conservare qualcosa come 2000 eBook in media.

IMG_3119

IMG_3121

Questo Tolino è inoltre caratterizzato esternamente da una finitura gommata che conferisce un ottimo grip e integra un modulo Wi-Fi, utile per accedere al cloud messo a disposizione dall’azienda e all’acquisto dallo store IBS distributore ufficiale di Tolino per l’Italia. Non manca la porta micro-usb per ricarica e sincronizzazione con un PC e due tasti posti superiormente con i quali controllare i led della retroilluminazione e l’accensione del dispositivo. Con il cloud di Tolino potrete gestire fino a 5 dispositivi in contemporanea per continuare sempre la lettura pur passando da un dispositivo all’altro.

IMG_3123

IMG_3122 2

L’ottimo sistema operativo, l’apertura del dispositivo all’utilizzo di tutti i vari store, il tap2flip, il magnifico schermo e la grande maneggevolezza fanno di questo Tolino Vision 3HD un top di gamma in tutto, anche nel prezzo: il dispositivo può essere infatti acquistato a 159€ sullo store ufficiale di IBS. Ne consigliamo l’acquisto se state cercando un eBook Reader da utilizzare in modo costante e non volete scendere a compromessi. Per tutte le altre informazioni vi rimandiamo alla video recensione sul nostro canale YouTube TEEECH.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News