Pre WWDC: le 10 novità che potrebbero arrivare con iOS 10

Sicuro protagonsita del keynote del 13 giugno sarà iOS 10, nuova versione del sistema operativo mobile di Apple. Nel corso delle ultime settimane abbiamo letto diversi rumor sulle possibili novità che riguarderanno iOS, e in questo articolo abbiamo raccolto le 10 più probabili e interesssanti.

ios-10-nimblechapps-630x359

1. Nascondere le app

iOS 10 dovrebbe consentire di nascondere le app native presenti su iPhone. Borsa, Bussola, Wallet sono solo tre esempi di applicazioni native Apple che molti utenti preferirebbero non avere sul proprio dispositivo. Fino ad oggi non è stato possibile disinstallarle, ma iOS 10 dovrebbe finalmente abilitare questa opzione. Gli utenti potranno poi reinstallare le app direttamente dallo store.

2. Modalità Dark

iOS 10 dovrebbe itnegrare una nuova interfaccia utente “Dark”, un vero e proprio tema alternativo rispetto a quello presente di default.

3. 3D Touch

Il 3D Touch presente su iPhone 6s potrebbe ricevere numerose novità, soprattutto per quanto riguarda il suo utilizzo nelle app terze e l’attivazione da qualsiasi schermata di iOS.,

4. Siri

Molta attenzione si sta concentrando su Siri, che potrebbe essere il vero protagonista del keynote. iOS 10 potrebbe integrare un assistente virtuale più intelligente, capace di capire sempre meglio il linguaggio naturale e rispondere in modo preciso. Apple dovrebbe rilasciare anche l’SDK per gli sviluppatori, in modo da poter integrare Siri anche nelle app terze.

5. Sicurezza

Il caso FBI ha insegnato una cosa ad Apple: bisogna rendere sempre più sicuro l’iPhone. Sono attese novità per quanto riguarda il Touch ID e la crittografia end-to-end su iCloud.

6. HomeKit

iOS 10 dovrebbe portare numerose novità anche per quanto riguarda la piattaforma HomeKit e gli accessori per la casa compatibili con questo sistema. Con iOS 10, l’iPhone potrebbe diventare un hub per la gestione di tutti questi accessori.

7. Emoji

iOS 10 integrerà 72 nuove emoji, presentate poche giorni fa da Unicode.

8. Apple Music

Con molta probabilità, l’interfaccia di Apple Music sarà completamente risidegnata per offrire un sistema molto più semplice e immediato da utilizzare. Non sono attese particolari novità a livello di funzioni.

9. App Store

Anche l’App Store dovrebbe essere ridisegnato, per dare maggiore attenzione alle app e facilitare la ricerca di titoli specifici, anche in base ai tag scelti dagli utenti.

10. Apple Pay

Sono attese novità anche per Apple Pay, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza e l’arrivo del servizio in tanti nuovi paesi…

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti