Recensione cover-batteria Dodocool per iPhone 6/6s – VIDEO

Se la Smart Battery Case di Apple, recensita qui, vi sembra troppo costosa o addirittura troppo brutta, allora potreste trovare nella cover con batteria di Dodocool un buon compromesso. Scopriamola insieme nella nostra recensione completa!

La cover-batteria Dodocool per iPhone 6 e iPhone 6s è un prodotto che si propone come alternativa alle proposte più costose attualmente sul mercato.

IMG_6838

Ci troviamo dinanzi ad una batteria da 3100 mAh che consentirà di ricaricare l’iPhone quando questo si troverà comodamente all’interno della custodia. A differenza della Smart Battery Case di Apple, la ricarica non sarà continua ma sceglierete voi quando utilizzare la batteria dell’iPhone e quando, invece, ricaricare il telefono sfruttando la batteria della Dodocool tramite un apposito pulsante on/off posto sul retro della cover. Sempre sul retro troveremo anche quattro LED che ci segnaleranno lo stato di ricarica del prodotto.

IMG_6841

Ovviamente in questo prodotto mancano tutte le funzione “smart” di integrazione con il software che abbiamo invece visto con la Smart Battery Case di Apple. Con questo prodotto, infatti, non potremo visualizzare la percentuale di carica della batteria direttamente dal Centro Notifiche e anche la ricarica non potrà avvenire per l’iPhone e per la batteria contemporaneamente con il cavetto Lightning (si dovrà usare il cavetto microUSB incluso in dotazione).

IMG_6842

La custodia ricopre (anche se con plastica di qualità non eccellente) i tasti volume e accensione dell’iPhone, nonché l’ingresso Lightning e jack (quest’ultimo risulterà difficile da utilizzare con cuffie che siano dotate di un connettore piuttosto largo ma non darà problemi con le EarPods di Apple).

Va segnalato che la ricarica con questo prodotto risulta comunque molto veloce, il che è un pro non da poco.

IMG_6839

Se siete interessati all’acquisto di questo prodotto, potete ordinarlo tramite Amazon da questo link beneficiando del codice IMOM3PJU da inserire in fase di completamento per ricevere uno sconto del 15% sull’acquisto della cover-batteria. Il prezzo di listino del prodotto è di 32,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori