Su browser arriva il remake 3D del classico “The Legend of Zelda”

The Legend of Zelda è un gioco rilasciato per NES nel 1986 ed è uno dei titoli più famosi di tutti i tempi. Ecco perchè l’attento lavoro di due fan accaniti ha portato ad un remake del gioco in 3D disponibile via browser su desktop e dispositivi mobili.

zelda30

Il titolo originale è stato rilasciato nel 1986 per la console NES, una console che assicurava una tipologia di gioco ben lontana da quella mobile attuale (se vogliamo essere nostalgici anche più autentica sotto certi versi – ma non è questo il momento di pensare al passato). Ed è anche per questo che il remake è piuttosto interessante: perchè riesce ad essere piacevolissimo anche su dispositivi mobili touch, con tanto di pulsanti e controlli virtuali, e su computer desktop.

I due fan di Zelda che hanno lavorato al progetto si chiamano Scott Lininger e Mike Magee. The Legend of Zelda si gioca abbastanza bene su iOS a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dai due fan. Fino a che il gioco sarà disponibile (ovvero fino a che Nintendo non lo bloccherà) sarà giocabile su zelda30tribue.com.

Fonte: TouchArcade

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News