iOS 17.5 fa ricomparire vecchie foto cancellate

Anche voi vi siete ritrovati con vecchie foto cancellate in passato?

iOS-17.5

Diversi utenti affermano che iOS 17.5 ha introdotto un bug che fa ricomparire vecchie foto che erano state cancellate, in alcuni casi anni fa, nelle librerie foto.

Dopo aver aggiornato il proprio iPhone, un utente ha affermato di essere rimasto scioccato nel trovare vecchie foto che aveva eliminato nel 2021 improvvisamente ricomparse in immagini contrassegnate come caricate di recente su iCloud. Anche altri utenti sono intervenuti con racconti simili.

“A me è successa la stessa cosa”, ha risposto un altro utente. “Sei foto di epoche diverse, tutte cancellate. Alcune le avevo cancellate nel 2023.” Da un giorno all’altro sono arrivate altre segnalazioni. “Una foto casuale di un concerto, scattata con la mia fotocamera Canon, è ricomparsa nella libreria del mio telefono ed è apparsa come se fosse stata aggiunta oggi”.

Non è chiaro cosa stia succedendo, ma dato che alcune foto sono state apparentemente scattate anni fa, il problema non può essere legato ripristino delle foto cancellate di recente. Nell’app Foto di Apple, le foto e i video eliminati vengono conservati nell’album Eliminati di recente per 30 giorni, in modo che gli utenti possano recuperarli o rimuoverli definitivamente da tutti i dispositivi.

Le segnalazioni potrebbero essere dovute a un bug di indicizzazione, alla corruzione della libreria di foto o a un problema di sincronizzazione tra i dispositivi locali e le foto di iCloud. Un’altra possibilità è che, nel tentativo di correggere un bug di sincronizzazione delle foto che si è verificato in iOS 17.3, Apple abbia inavvertitamente causato il verificarsi di un nuovo problema di sincronizzazione che potrebbe coinvolgere i backup di iCloud.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News