iPhone non è più solo tra gli smartphone più apprezzati dagli utenti

Per la prima volta, Apple spartisce la corona con Samsung per gli smartphone più apprezzati dagli utenti.

iPhone 15 Pro Max recensione

L’American Customer Satisfaction Index (ACSI) ha pubblicato il suo ultimo rapporto su quanto i consumatori apprezzino i propri smartphone. Dopo aver superato di poco la concorrenza lo scorso anno, l’iPhone ha perso il titolo di unico vincitore.

Nel 2023, Apple aveva battuto di poco Samsung nello studio annuale dell’ASCI con un punteggio di soddisfazione cliente di 81, seguito da Samsung che aveva ottenuto un punteggio di 80. Quest’anno, Samsung ha recuperato terreno.

Per lo studio del 2024, ASCI ha intervistato 12.414 consumatori (scelti a caso) tra aprile 2023 e marzo 2024. La soddisfazione dei possessori di iPhone è aumentata dell’1% su base annua mentre quella di Samsung è balzata del 3%, portando ad un pareggio tra i due a 82/100.

Google e Motorola sono al terzo posto con 77/100, mentre gli altri hanno ottenuto un punteggio medio di 72. Samsung e Motorola hanno registrato l’aumento di soddisfazione più elevato, entrambi con un +3% su base annua.

Considerando solo gli smartphone 5G, Samsung ha effettivamente conquistato la corona per il 2024, battendo Apple di 1 punto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News