Quick Update: Waze, Periscope, Dizionari Slovoed, Navigon, Scanner Pro e non solo

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Waze, Periscope, Overcast, Slovoed, Deezer, Slack, Navigon, Scanner Pro.

quick_updates_iphoneitalia1

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-03-16 alle 13.20.26

Waze è un’applicazione gratuita di navigazione satellitare, basata su meccanismi altamente interattivi e sociali, ed utilizza in tempo reale avvisi inviati dagli utenti che permetteranno di evitare il traffico migliorando nel contempo l’esperienza alla guida.

Con questa versione arrivano le ‘Guide pianificate’: ora puoi programmare una route e ricevere dei promemoria su quando partire in base alle condizioni della viabilità. La barra del traffico ora ti indica la causa del traffico (se nota) come per esempio se c’è un incidente oppure un oggetto ingombrante sulla carreggiata. L’audio di Waze si imposterà automaticamente su “silenzioso” se stai ricevendo o effettuando una chiamata.

Waze è disponibile gratuitamente su App Store, ed essendo un’applicazione universale potrà essere utilizzato sia con iPhone che con iPad.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-11-11 alle 09.42.04

Periscope permette di condividere in tempo reale un flusso audio e video all’interno dell’app, permettendo alle altre persone di visualizzarlo e commentarlo. Il link al livestream può essere condiviso su Twitter così da aumentare il possibile pubblico. Con questa versione, è finalmente possibile avviare lo streaming anche in modalità landscape.

In questa versione è più facile vedere se stai guardando una trasmissione con qualcuno che conosci. Ogni volta che qualcuno dei tuoi mutuali (qualcuno che segui e che ti segue a sua volta) si unisce a una trasmissione, il suo nome apparirà nella chat. Sarà inserito anche il suo nome in cima alla lista degli spettatori, e verranno mostrati quanti dei tuoi mutuali sono nella trasmissione in quel momento.

Miglioramenti minori:

  • Mentre stai trasmettendo dal tuo iPhone, puoi ora toccare lo schermo per regolare il fuoco della videocamera.
  • Mentre stai trasmettendo da una GoPro, puoi ora collegare gli auricolari per usarli come microfono (invece di usare il microfono della GoPro).
  • Diminuito il tempo di caricamento di un replay (in condizioni di connessione peggiori).
  • L’ora locale della trasmissione è ora visibile per i replay così come per le DIRETTE.

Risolti:

  • Un bug per cui l’ora locale delle trasmissioni non veniva aggiornata.
  • Un bug per cui i replay erano sempre finiti “proprio ora” se entrato su Periscope da Twitter.
  • Traduzioni mancanti per le azioni da notifiche push (un ringraziamento speciale a @operateurdefron)

Periscope è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-03-15 alle 15.33.54

Overcast èun lettore di podcast, con alcune interessanti funzionalità come Smart Speed, Voice Boost e Smarter Playlist per aiutarci ad ascoltare più podcast più spesso, con un controllo completo della nostra esperienza di ascolto.

Ecco di seguito alcune delle caratteristiche principali:

  • Scarica podcast da ascoltare in qualsiasi momento, anche offline;
  • Scarica e cerca nuovi podcast, oltre a ottenere consigli da Twitter;
  • Crea playlist personalizzate con filtri intelligenti e riorganizza la lista delle proprietà in qualsiasi momento;
  • Ricevi notifiche Push facoltative quando viene pubblicato un nuovo episodio;
  • Iscriviti ai podcast o aggiungi semplicemente un episodio;
  • Scarica i podcast su rete cellulare, imposta un timer o usa Voice Boost per migliorare o normalizzare il volume della voce (in-app);
  • Modifica la velocità di produzione e usa smart Speed per aumentare la velocità senza distorcere la conversazione (in-app).

La nuova versione introduce il tema Dark con font San Francisco e consente di avviare i file caricati tramite sito web di Overcast. Troviamo altre novità che riguardano l’interfaccia grafica, i miglioramenti sul Voice Boost con il nuovo profilo dedicato allo speaker dell’iPhone, le funzioni di cancellazione di tutti gli episodi di un podcast e tanto altro.

Overcast è disponibile su App Store e può essere scaricato gratuitamente.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-03-15 alle 16.45.35

In questa versione dell’app tra le più apprezzate per chi cerca dizionari stranieri, troviamo due nuovi giochi educativi che  rendono il processo di apprendimento divertente e semplice. Con Slovoed Spelling Game, gli utenti possono ascoltare le pronunce delle parole e indovinare la corretta ortografia, mentre il classico “Hangman” sfida gli utenti a indovinare le parole suggerendo le lettere. Tutti i 180 Dizionari di Slovoed per rispositivi iOS sono stati aggiornati con nuove funzioni e il supporto iOS 9 completo, incluse le funzioni di Scorrimento, Vista divisa e condivisione.

Dizionari di Slovoed include la più vasta selezione al mondo di oltre 180 dizionari con contenuti di alta qualità per 35 lingue, tra cui arabo, vietnamita, ceco, svedese, turco, uzbeco, latino, ebraico e altre lingue disponibili per l’acquisto in-app. Le app di dizionari offrono lo stesso contenuto linguistico delle case editrici più famose al mondo e delle università con metodi di ricerca, funzioni di apprendimento e traduzione ultra veloci e avanzati.

Novità in Slovoed per iOS 9:

  • Scorrimento multitasking: Ora è possibile accedere a Slovoed senza dover chiudere l’app principale che si sta utilizzando (disponibile per iPad Pro, iPad Air 2, iPad Air, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2).
  • Vista divisa multitasking: Gli utenti possono utilizzare il dizionario Slovoed e una seconda app contemporaneamente (disponibile per iPad Pro, iPad Air 2, iPad Air, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2).
  • Condivisione: La lettura di notizie, email o la consultazione di siti Web Safari in altre lingue non è mai stato cosi semplice. Copia testo, invialo a Slovoed e ricevi le traduzioni una alla volta. Per attivare questa funzione, selezionare Slovoed dalle opzioni disponibili nell’estensione di condivisione.
  • La ricerca di testo completo consente di cercare le parole in modo più efficiente nell’intero contenuto del dizionario, inclusi i lemmi, le espressioni idiomatiche e gli esempi di utilizzo.
  • La ricerca all’interno dell’articolo è utile quando si leggono tante voci.
  • La ricerca di parole simili aiuta a evitare errori di ortografia.
  • Ricerca per carattere jolly, se non si è sicuri della corretta ortografia delle parole — é possibile utilizzare i simboli “?,” “*” per sostituire le lettere sconosciute.
  • Ricerca di anagrammi, ad es. tab-bat. Perché imparare è divertente!
  • Il modulo morfologico integrato traduce la parola da qualsiasi forma grammaticale. (Solo tedesco, inglese, francese, spagnolo e russo.)
  • Riferimenti incrociati tra le parole.
  • Ricerca negli appunti multipla! Copia il testo desiderato e visualizza automaticamente la traduzione di tali parole quando apri Slovoed
  • Pronunce delle parole registrate da esperti madrelingua. (Solo tedesco, inglese, francese, spagnolo, italiano, cinese e russo.)
  • Informazioni linguistiche complete con tabelle di declinazione e coniugazione (solo inglese, francese, spagnolo e russo.)
  • Tabelle dei verbi irregolari inglesi e tedeschi.
  • Salva gli articoli preferiti per accedere più facilmente alle voci ricercate più frequentemente.
  • Flash Card Quiz! Il modo migliore per imparare una lingua straniera
  • Handy Converter per le unità di misura estere mentre si è in giro.
  • Riconoscimento manoscrittura multilingue PenReader per l’inserimento di testo tramite la mano o un pennino.

L’app Dizionari di Slovoed può essere scaricata e testata gratuitamente da Apple Store e Google Play. Le versioni complete sono disponibili per l’acquisto in-app a partire da €8,99.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-03-16 alle 12.06.24

L’applicazione Deezer ti consente di scoprire, condividere e ascoltare tutta la musica che vuoi, dove e quando vuoi.

Con l’applicazione Deezer puoi usufruire senza limiti di più di trenta radio tematiche e di migliaia di radio dedicate ai tuoi artisti preferiti, cercare brani e aggiungerli alle tue playlist, ascoltare gli MP3 che hai scaricato dal tuo computer.

Con la nuova versione Deezer è ora disponibile su Apple Watch. Accedi alle tue canzoni del cuore, a Flow, alle ultime novità e ai tuoi mix personalizzati quando e dove vuoi con un semplice movimento del polso. Inoltre, sono state aggiunte tante nuove scoperte e consigli al tuo Flow, per tenerti sempre sull’attenti. Ora puoi anche scollegare i tuoi dispositivi connessi al tuo account Deezer con il tuo smartphone.

L’applicazione Deezer è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

slackiosip

Slack è una piattaforma che permette la comunicazione tra più persone non solo di contenuti testuali, ma anche e soprattutto di documenti, immagini e altri contenuti multimediali. Slack permetterà al vostro team di lavoro o studio di essere molto più produttivo di prima ponendosi come punto di riferimento per la comunicazione interna al team stesso. Slack diventerà la vostra piattaforma di riferimento tramite la quale comunicare e condividere tutto il necessario per il lavoro del vostro team: non potrete davvero più farne a meno.

Il nuovo aggiornamento aggiunge il supporto al 3D Touch: dall’icona dell’applicazione è ora possibile aprire direttamente la lista dei canali e dei singoli team. E’ stata anche velocizzata la funzione Search Assist, inoltre possono essere messi in “mute” anche i canali individuali. Migliorata anche la gestione delle notifiche.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-03-17 alle 10.18.34

Con NAVIGON trasformate il vostro iPhone o iPad in un eccellente sistema di navigazione mobile. Grazie alla gestione coerente del menu, la App rispecchia perfettamente la fisolosofia d’uso dei sistemi operativi Apple. Grazie alle carte NAVTEQ aggiornate avrete la seguente copertura: Albania, Andorra, Russi Bianca, Belgio, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Danimarca, Germania, Estonia, Finlandia, Francia, Gibilterra, Grecia, Gran Bretagna, Irlanda , Italia, Croazia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Monaco, Montenegro, Paesi Bassi, Norvegia, Austria, Polonia, Portogallo, Romania, San Marino, Svezia, Svizzera, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Repubblica Ceca, Ungheria, Stato del Vaticano. Assoltamente da avere, uno dei migliori navigatori sul mercato.

In questa versione:

  • Menu ‘Le mie destinazioni’ completamente rinnovato: Favorite e Destinazioni recenti vengono presentate in modo ancora più chiaro, e la nuova funzione di ricerca vi aiuta a trovare la destinazione desiderata in modo rapido.
  • Sistemazione di ulteriori bug e miglioramento della stabilità: oltre alle nuove funzioni, gli sviluppatori hanno lavorato principalmente alla stabilità e alla prestazioni dell’app.

VEDI SU APP STORE

Scanner Pro  semplifica e migliora la gestione della scansione dei documenti su iOS. Nello specifico abbiamo una modalità di scan “multipage” automatico, tanti miglioramenti nelle performance e una modalità chiamata “Scan Radar” che permetterà di scannerizzare facilmente e automaticamente i file già presenti nella libreria foto del device.

Il nuovo aggiornamento cambia radicalmente l’app, ora alla versione 7.

Riconoscimento Ottico dei Caratteri (OCR)
Adesso puoi copiare e condividere del testo dai tuoi documenti PDF. Scanner Pro 7 supporta il riconoscimenti di 12 lingue: Inglese, Tedesco, Italiano, Francese, Spagnolo, Russo, Portoghese, Olandese, Turco, Polacco, Svedese, Norvegese.

Correzione della Distorsione
Scansiona libri, rivisti e qualsiasi altro documento senza l’eventuale distorsione delle immagini.

Flussi di lavoro
Mandare una email a qualcuno, caricare su Dropbox e salvare documenti nelle cartelle. Da ora potrai fare tutto questo con un solo tocco.

Elaborazione Avanzata dei Colori
Migliorata la qualità dell’elaborazione dei colori per rendere migliori i tuoi documenti che contengono foto.

Nuovo Design 
Ridisegnato Scanner Pro 7 per renderlo più bello e veloce da usare.

Se siete interessati quindi potete scaricare l’applicazione da questo link su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti