Giffer Pro: ottima app per la creazione delle GIF animate su iPhone

Le GIF animate sono tornate di moda, soprattutto da quando i vari social e servizi di messaggistica istantanea hanno introdotto la compatibilità a tale formato: piccole sequenze animate che spesso raffigurano situazioni divertenti, occupano poco spazio ed esprimono simpaticamente tutto quello che si vorrebbe dire a parole. A tal proposito, oggi vogliamo indirizzarvi ad un ottimo applicativo reperibile su App Store che consente di realizzare le proprie GIF animate direttamente su iPhone: “Giffer Pro – Animated GIF Maker App” realizzato e pubblicato da Taber Buhl.

Giffer Pro iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Da quando l’iPhone, vari servizi e social risultano compatibili con le GIF animate, l’App Store è stato preso d’assalto da applicativi capaci di convertire e realizzare file in tale formato. E’ sufficiente effettuare una rapida ricerca direttamente con iTunes ed in men che non si dica comparirà a video un interminabile elenco di apps, molte anche gratuite, ma con l’aggiunta di acquisti “in-app”. Per fortuna, però, altre dispongono di caratteristiche molto interessanti, interfaccia grafica intuitiva e strumenti di facile utilizzo. Fra queste spicca sicuramente Giffer Pro – Animated GIF Maker App, reperibile su App Store al prezzo di 3,99 €.

Giffer Pro – Animated GIF Maker App dispone di strumenti molto interessanti ed utili per tutti coloro che desiderano realizzare le proprie GIF animate su iPhone. Non si tratta di una novità assoluta, ma merita di essere menzionata perché, da quando pubblicata, gli autori non hanno mai smesso di implementare nuove funzioni. Ad esempio, nell’ultimo update è stato aggiunta la possibilità di convertire le GIF in formato video, è stato integrato un collegamento diretto al proprio account Instagram e resa compatibile con la novità Apple che ormai tutti conosciamo con il nome di “Live Photos“.

All’interno dell’app sono disponibili numerosi strumenti per la creazione e modifica delle GIF, tra cui 25 filtri, cornici, font, sticker e tanto altro. Una volta terminato il lavoro e salvato su iDevice, ricordate che l’app “Foto” ufficiale Apple non è in grado di animare le GIF, ma i lavori creati con Giffer Pro mantengono comunque tutte le animazioni, tempi e modifiche apportate prima di esportare il tutto.

Link – Prezzo 3,99 €

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store