Cosa vuol dire la “i” di alcuni prodotti Apple?

A volte capita di utilizzare prodotti di cui non si conosce proprio tutto: voi, per esempio, sapete cosa vuol dire la “i” con la quale comincia iPhone, iPad, iPod e altri prodotti e servizi Apple?

image

Capita spesso di non riuscire a spiegare completamente ciò che il nome di un prodotto vuole trasmettere: quando si parla di Apple poi, solitamente, ogni nome di un prodotto o di un servizio è ben studiato ed ha un significato definito. Fu così anche per il primo iMac dove la “i” in questo caso voleva indicare la connettività internet che era possibile sfruttare proprio attraverso questo computer. Con il primo iMac inoltre venne introdotto il concetto di computer personale, dispositivo utile anche per scopi didattici e d’istruzione.

Durante la presentazione del primo iMac lo stesso Steve Jobs esplicitò attraverso una slide il significato della “i”:

image

Nel tempo Apple ha comunque lanciato prodotti che non hanno un nome che inizia per “i” come la Apple TV e l’Apple Watch, ma che in ogni caso possono in qualche modo fare riferimento al significato espresso da Steve Jobs in quella occasione.

Secondo voi vedremo ancora nuove categorie di prodotti con un nome che comincia per “i”? Fatecelo sapere attraverso i commenti e la chat della nostra applicazione disponibile non solo su iOS ma anche su Android.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità