Huawei svela cinque iniziative per la trasformazione digitale dell’industria delle telecomunicazioni – MWC 2016

Al MWC di Barcellona, Huawei ha annunciato cinque ‘Grandi Iniziative’ per accelerare la trasformazione digitale del settore delle telecomunicazioni. Huawei ha creato piattaforme per permettere soluzioni innovative per il 4.5G, Internet of Things (IoT), video 2K/4K e Safe City.

logo-huawei.

Huawei stima un potenziale di 100 miliardi di dollari per il mercato dell’industria del video, 1000 miliardi di dollari per il mercato cloud enterprise e un numero di connessioni IoT in crescita di 10 volte; opportunità senza precedenti per gli operatori. Le cinque ‘Grandi Iniziative’ di Huawei sono state denominate: Big Video – Everywhere, Big IT – Enabling, Big Operation – Agile, Big Architecture – Elastic, Big Pipe – Ubiquitous.

Insieme ai suoi partner, Huawei sta realizzando laboratori aperti a un’innovazione congiunta per supportare la rapida implementazione commerciale dei nuovi servizi. L’azienda sta lavorando a fianco dei partner per aiutarli ad adattarsi ai nuovi trend delle telecomunicazioni, come il 5G, SDN/NFV, e le operazioni digitali.

Huawei ha sviluppato soluzioni aperte nel campo del video 2K/4K, che aggregano i contenuti e permettono l’innovazione dei servizi video. Nel campo del cloud computing, la priorità di Huawei è di lavorare a fianco degli operatori per fornire servizi cloud.

A Barcellona, le soluzioni innovative 4.5G, IoT, Safe City e altre ancora sono state lanciate per aiutare gli operatori di tutto il mondo e le imprese a rinnovarsi agilmente, accelerare la propria trasformazione e raggiungere il successo nell’era digitale.

Il 4.5G offrirà capacità di banda larga mobile fino a 1.000 Mbit/s, permettendo l’implementazione di tecnologie come l’HD voice, il video 2K/4K HD e la realtà virtuale, rendendole disponibili ovunque. Il 4.5G permetterà inoltre l’implementazione dell’IoT, che migliorerà la qualità della vita e aiuterà gli operatori a espandersi nei diversi mercati. GigaRadio è una tecnologia fondamentale per il 4.5G. GigaRadio sarà commercializzata su larga scala nel 2016, e aiuterà ad accelerare l’adozione globale del 4.5G.

Secondo le previsioni, entro i prossimi 10 anni ci saranno quattro miliardi di nuovi utenti della banda larga, oltre 100 miliardi di oggetti interconnessi digitalmente e il consumo di dati di ogni individuo crescerà più di 500 volte.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News