Custodie 0.3mm Ultra Slim di Puro per iPhone 6s – La recensione di iPhoneItalia

Se siete alla ricerca di una custodia che preservi il design, le dimensioni, i pesi e anche il touch-and-feel originale dell’iPhone, allora potrebbero interessarvi le proposte Ultra Slim di Puro nella versione standard e “Nude”. Le abbiamo provate per voi e in questo articolo vi diamo il nostro parere su questi prodotti.

_MG_0545

Puro è da sempre rinomata per realizzare prodotti di qualità elevatissima e di cui abbiamo spesso parlato sul nostro sito. Oggi vi presentiamo le custodie Ultra Slim dell’azienda per iPhone 6 e iPhone 6s. In particolare, la proposta di Puro prevede un modello Ultra Slim da 0.3mm in versione “standard” in silicone, disponibile in più colorazioni, e un modello “Nude” in gomma trasparente. Partiamo dalle Ultra Slim standard.

_MG_0562

La cover Ultra Slim da 0.3mm di Puro è un prodotto eccellente per chi è alla ricerca di una protezione leggera e discreta per il proprio iPhone. Si tratta di una custodia leggermente più rigida rispetto alle aspettative che si potrebbero avere inizialmente, ma la qualità del prodotto emerge sin da subito: la cover è sottile (se non si fosse capito…) leggera ed estremamente precisa. Tutti gli ingressi, i pulsanti e gli speaker del telefono restano completamente accessibili e il telefono mantiene la sua estetica più o meno inalterata.

_MG_0558

Se la protezione posteriore viene comunque garantita (anche se lieve, dato lo spessore ridotto della custodia) la protezione per lo schermo è chiaramente inesistente, dato che la custodia non dispone di bordi spessi, anzi, questi sono appena percepibili. Il che, chiaramente, ha anche dei pro, in parte già citati.

_MG_0557

Risultando assolutamente precisissima in ogni dettaglio, la custodia consente anche di utilizzare i tasti del volume, il tastino della vibrazione e il tasto di accensione direttamente, senza che la custodia vada a rivestire queste parti sulla cornice laterale dello smartphone e consentendovi di mantenere lo stesso feeling durante la pressione dei pulsanti indicati.

_MG_0547

Passando, invece, alla custodia Ultra Slim 0.3mm Nude, questa si differenzia dalla precedente per uno spessore leggermente più elevato (parliamo di frazioni di millimetro) per un design totalmente in gomma (che migliora il grip, ma incide negativamente sul touch-and-feel) e risulta completamente trasparente, fino a non farsi notare in determinate situazioni, se non sui bordi.

_MG_0555

La custodia lascia accessibili tutte le porte del dispositivo e consente anche di controllare senza problemi il volume e l’accensione del dispositivo, anche se in questo il prodotto copre praticamente tutte le cornici laterali del dispositivo ad eccezione del tastino per la vibrazione.

_MG_0550

La custodia risulta decisamente poco visibile e, come dicevamo, preserva totalmente il design del dispositivo. Non solo nelle dimensioni e nei pesi, ma anche nei colori. Unica pecca, la custodia finisce per sporcarsi abbastanza rapidamente, obbligandovi a pulirla di tanto in tanto.

_MG_0556

La cover Ultra Slim da 0.3mm di Puro può essere acquistata da Amazon in versione trasparente, nera, azzurra e gialla al prezzo consigliato di 12,99€. Il prodotto è disponibile in cinque versioni: i modelli da noi provati sono quelli in versione blu e in versione nera; oltre a questi è possibile acquistare un modello in rosa, uno in verde e uno completamente trasparente. La custodia è disponibile anche in versione per iPhone 6/6s Plus. La custodia, “Nude”, invece, è disponibile solo per iPhone 6/6s e può essere acquistata allo stesso prezzo della versione standard, ossia a 12,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori