Joe Belfiore, il volto di Windows Phone, usa un iPhone

Joe Belfiore, il volto di Windows Phone e Corporate Vice President di Microsoft, ha postato una nuova foto durante la sua vacanza in Giappone e, clamorosamente, la foto è stata fatta con un iPhone. Le reazioni si sono divise tra chi ha notato il suo cambio di capigliatura, adesso incredibilmente bionda tendente al platino, e chi invece ha notato che la foto stesse venendo da Twitter for iPhone. La soluzione, però, è che Belfiore non potrebbe non avere un iPhone con sé in questo particolare momento della sua vita.

belfiore

Prima di tutto Belfiore si è preso un anno di pausa dal suo lavoro quotidiano in Microsoft e non c’è niente di meglio dallo staccare momentaneamente la spina da quelli che sono i device che solitamente usa e per i quali lavora. Quindi Windows 10 Mobile, che è stato l’ultimo software per Windows Phone sul quale ha lavorato Belfiore negli ultimi anni, è stato abbandonato giustificatamente. Nel momento in cui, quindi, Belfiore ha dovuto scegliere su quale smartphone orientarsi avrebbe potuto semplicemente scegliere Android, essendo il device più vicino al mondo Google, ma un iPhone, per layout e anche per l’imminente arrivo della tastiera World Flow su iOS, è sicuramente più vicino per chi viene dal mondo Windows Phone.

La particolarità è che quando Steve Ballmer è stato a capo di Microsoft tutti i dipendenti erano obbligati a nascondere i propri iPhone, ma adesso che la gestione di Satya Nadella è iniziata, l’azienda si è dichiarata device-agnostica. Molte app di Microsoft sono anche su iPhone, non di meno la suite di Office. Inoltre, se vogliamo continuare a trovare giustificazioni per Belfiore, per poter competere con l’iPhone è fondamentale che chi è a capo di una divisione Microsoft debba conoscere il proprio avversario per poterlo superare: per questo non dovremmo essere sconvolti dal fatto che Belfiore abbia un iPhone con sé. Probabilmente la sua nuova capigliatura dovrebbe sconvolgerci di più.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News