Perchè Apple vuole togliere il jack per le cuffie dall’iPhone 7?

Secondo molti rumor, Apple sta per realizzare qualcosa che farà arrabbiare un sacco di utenti: rimuovere il jack standard su iPhone 7 e consentire l’utilizzo di sole cuffie Bluetooth o con connettore Lightning. Ma qual è il vero motivo che potrebbe spingere Apple a prendere una decisione di questo tipo?

iphone-7-concept-studiomonroe

Secondo un’interessante teoria, si tratterebbe di dimensioni dell’iPhone e non del suo spessore. Il progettista Matt Galligan è convinto che la vera ragione che sta portando Apple a togliere il jack per le cuffie riguarda la necessità di avere più spazio per lo schermo dell’iPhone 7. Apple starebbe infatti pensando di diminuire le dimensioni generali del dispositivo, in modo tale che lo schermo occupi gran parte dello spazio e possa eventualmente essere utilizzato anche in sostituzione di diversi tasti fisici.

Solo togliendo l’ingombrante jack da 3.5mm, Apple riuscirebbe a creare iPhone meno ingombranti senza dover effettuare complicate ottimizzazioni hardware. Un’idea potrebbe quindi essere quella di una parte frontale dell’iPhone 7 occupata quasi interamente dallo schermo e di un tasto Home “virtualizzato” proprio nel display.

Per Galligan è tutta una questione di spazio interno, per questo Apple ha deciso di eliminare il jack standard.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti