IBM sta intensificando i suoi investimenti sulla piattaforma Apple, visto che nei giorni scorsi sono stati acquistati migliaia di Apple Watch che l’azienda offrirà ai propri dipendenti con prezzi scontati.

Dopo aver dato via libera all’acquisto dei Mac, che ora sono usati da migliaia di dipendenti in IBM con risultati positivi (l’azienda ha confermato un risparmio di 240$ a computer rispetto all’utilizzo dei PC, viste le minore spese di assistenza e riparazione), ora sono stati ordinati migliaia di Apple Watch he possono essere scelti dagli stessi dipendenti.
Questa iniziativa fa parte del programma “Commit to Health“, grazie al quale i dipendenti IBM possono acquistare un fitness tracker a prezzo scontato per incentivare le attività sportive: i risultati ottenuti e memorizzati su Apple Watch possono essere scambiati con regali e bonus offerti da IBM. L’app utilizzata da IBM si chiama CafeWell ed è stata creata appositamente per i propri dipendenti, che possono così monitorare le attività fisiche, l’alimentazione e altri parametri importanti per la salute.