3D Touch nel centro di controllo nell’iPhone 6s [Concept]

In rete abbiamo individuato un’interessante proposta di progetto riguardante il “3D Touch” di Apple per i nuovi iPhone 6s (Plus).

Schermata 2015-10-09 alle 11.59.02

Da qualche giorno ormai (da qualche ora anche in Italia) i nuovi iPhone 6s e Plus sono giunti nella case dei loro nuovi proprietari. Numerosi test sono stati effettuati, molti riportati anche in rete. Tra questi troviamo approfondimenti sulle nuove caratteristiche hardware, test sul software di sistema e le nuove features aggiunte in iOS 9. Però, c’è anche chi pensa oltre, e pubblica già un’interessante proposta di progetto in grado di migliorare ulteriormente le funzioni del 3D Touch, definito da Apple come la nuova generazione del multi-touch, e che ben presto approderà anche su Android con il nome ClearForce.

La nuova proposta di progetto prevede la possibilità di utilizzare il 3D Touch anche nel Centro di Controllo dei nuovi iPhone 6s. Ad esempio, dal centro di controllo è possibile attivare / disattivare il wifi oppure il bluetooth, sicuramente molto più comodo rispetto alle precedenti versioni di iOS in cui bisognava accedere necessariamente alle impostazioni generali. Implementandoci anche il 3D Touch, si potrebbero aggiungere nuove funzioni, ad esempio scegliere direttamente il nome della connessione oppure il dispositivo bluetooth a cui vogliamo collegarci. Un esempio pratico lo potete vedere nel seguente video pubblicato su YouTube:

Il video concept dedicato al 3D Toch mostra una serie di interessanti esempi che potrebbero estenderne le funzionalità anche nel Centro Notifiche di iOS 9 e iPhone 6s (Plus). Cosa ne pensate?

via – macerkopf.de

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concept